Rolfing: addio mal di schiena 

Una settimana per scoprire il rolfing, la tecnica posturale salvaschiena

di Neva Ganzerla  - 25 Maggio 2011
Credits: 

Rolfing.it

 

Fino al 29 maggio sedute gratuite e seminari da Catania a Venezia passando per Roma: arriva in Italia il Rolfing, il metodo olistico celebrato anche dal New York Times che coniuga ginnastica posturale e fisica meccanica.
 
Già da tempo utilizzato negli Stati Uniti, il Rolfing è una tecnica adatta a tutti, dal neonato all’anziano, dal ballerino alla casalinga.
Si basa su un principio unico: se sostenuto da una corretta postura, il corpo trova nella forza di gravità il suo migliore alleato per combattere traumi e stress.
Attraverso la manipolazione delle fasce muscolari, il terapista di Rolfing libera la struttura corporea del paziente da problemi posturali e tensioni, restituendo all’individuo un corretto allineamento osseo.
Questo si traduce nella liberazione dal mal di schiena e dai dolori articolari, in un maggiore benessere e in una minore fatica nello svolgimento delle attività quotidiane.
 
Dopo l’esperienza delle Rolfing Week internazionali, che da anni coinvolgono decine di città e centinaia di persone in tutto il mondo, da sabato 21 a domenica 29 maggio si terrà anche in Italia la Rolfing Week 2011: sette giorni in cui i Rolfer (terapisti esperti nell'uso di questa tecnica) apriranno le porte dei loro centri per offrire gratuitamente ai partecipanti sessioni individuali e collettive, seminari e dimostrazioni pratiche.
 
Quest’anno, l'Italian Rolfing Week si terrà contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. Tra le città coinvolte, Roma, Bologna,Catania, Genova, Firenze e Venezia.
 
Per informazioni visita il sito ufficiale dell’Associazione Italiana Rolfing (www.rolfing.it) o sulla pagina Facebook dell’Associazione, e scegliere l’evento più adatto alle proprie esigenze.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/settimana-rolfing$$$Rolfing: addio mal di schiena
Mi Piace
Tweet