Sexperiment, ovvero come ti salvo la coppia in un weekend

Credits: Shutterstock
1 5

Partite con un abbraccio. Lunghissimo, di almeno 10 minuti. Mettetevi l'uno di fronte all'altra, guardatevi e abbracciatevi assumendo la posizione più comoda. Ora chiudete gli occhi e respirate profondamente. Nei primi 2-3 minuti l'imbarazzo sarà quasi insostenibile, un po' come nel gioco del silenzio, ma andare oltre sarà liberatorio. Continuate finché il relax non sarà totale, arriverete a un punto in cui sentirete che il vostro corpo sembrerà dire: aaaaaah! Per ogni abbraccio di questo tipo avrete guadagnato 1000 punti nella vostra personalissima scala dell'intimità.

/5

Il segreto delle più illuminate terapiste di coppia d'America è ora svelato: chiamasi “Sexperiment”, ovvero la sfida finesettimanale ad amarsi di più. Si parte da un lungo abbraccio di 10 minuti fino ad arrivare a... non ve lo diciamo, leggete!

«I miei genitori stanno insieme da 40 anni e si amano come il primo giorno». È questa la frase dell'amore ai tempi del divorzio. L'avrò sentita almeno un milione di volte, must intramontabile di ogni amica separata con figli a carico o trentenne single per scelta (altrui). Eppure in giro per il mondo ci sono fior fior di guru che stanno lavorando per noi, per restituirci, nell'era della felicità a tutti i costi, una vita di coppia meno faticosa e più appagante. A prova di sfacelo, insomma. Una di loro risponde al nome di Vanessa Marin, giovane sessuologa californiana il cui blog vmtherapy.com è una pura infusione di self-confidence. Il suo tutorial forse più utile e divertente, da lei stessa nominato "sexperiment", riguarda un insieme di consigli pratici su come rompere la monotonia nella vita di coppia a partire dal week-end. Ecco la selezione dei migliori 5 secondo le ragazze di MySecretCase.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te