cosa_farebbe_audrey

Audrey. Solo nominarla evoca un'immagine - una visione, un miraggio - di femminilità. Il sorriso, quel modo di muoversi così elegante e, più di ogni altra cosa, il fascino - misterioso, innato, semplice - che ha stregato schiere di uomini... Chi di noi non ha desiderato, almeno una volta, essere Audrey Hepburn?

E anche se non potremmo mai essere lei, di certo possiamo ispirarci al suo stile, chiedendoci: "Cosa farebbe Audrey?"

Pamela Keogh ha raccolto in questo libro (Sonzogno, € 17,00) i segreti per essere irresistibili in ogni momento della vita, proprio come lei. Ovviamente, un capitolo sull'amore e la seduzione non poteva mancare.

 

Ecco 10 consigli sull'amore e su come sedurre gli uomini - dagli appuntamenti al matrimonio, dalla vita di coppia ai flirt - in puro stile Audrey.

I consigli sull’amore e i segreti di seduzione… di Audrey Hepburn

Ecco 10 piccole regole per flirt, fidanzamenti, vita di coppia e matrimonio che rispondono alla domanda “Cosa farebbe Audrey?”, tratte dal libro che raccoglie i segreti per essere irresistibili in ogni momento della vita

audrey_flirt

Non esiste carburante migliore per la nostra autostima e per la nostra femminilità di qualche sguardo birichino. Quindi “flirtate senza ritegno. È un buon allenamento e le giornate passano più veloci. E poi non fa mai male avere il macellaio (il cameriere, il barista che vi prepara il cappuccino al mattino) dalla vostra parte”.

audrey_punta_alto

“Se volete stare al gioco, in amore e nelle amicizie, non accontentatevi mai. Vi meritate il meglio“. Con questa convinzione (che non deve mai trasformarsi in arroganza!), riuscirete ad ottenere quello che volete, sosia di Gregory Peck compreso.

audrey_uomini

Non tarpate le ali ai vostri sogni, tanto meno alla vostra personalità. E “se un uomo si lascia intimidire dalla vostra personalità, è meglio che non lo facciate entrare nella vostra vita, perché lo scopo di una relazione è incoraggiarsi a vicenda e migliorarsi sempre di più“.

Giusto?

audrey_decidere

Se la vostra coppia è in crisi, cercate di valutare sempre la vostra situazione sentimentale con lucidità. E non dimenticate di ascoltare gli altri, soprattutto se si tratta del vostro amato partner… “Se vi dice qualcosa come “ho intenzione di sposarmi (prima o poi), ma ora non mi va”, credetegli. E poi prendete la decisione migliore per voi. Eviterete così tanti dispiaceri.”

audrey_gesti_accontentarsi

Se vi accorgeste che l’uomo con cui state non vi rispetta, non ricambia l’intensità dei vostri sentimenti o non si decide a sposarvi dicendo che non è pronto… “dateci un taglio”. “Non fate gli zerbini, non siate troppo disponibili”. “Gli uomini rispettano il potere (in sé stessi e negli altri). Siate voi le prime a rispettarvi e lo stesso farà l’uomo che sta con voi. Non umiliatevi girandogli attorno per sempre. Audrey non sarebbe mai rimasta ad aspettare che un uomo ci decidesse.”

Una tipa tosta, sotto un’apparenza così leggera.

audrey_gesti_appariscenti

Quando avrete preso una decisione importante e sarete ben sicure dei vostri sentimenti, esprimerli con un gesto straordinario (una dichiarazione, una lettera, una sorpresa, realizzare un desiderio cullato da tempo) potrebbe avere effetti potentissimi sulla passione, rinsaldare l’unione di coppia… e accelerare il corso degli eventi. Un esempio? Nel 1954 Audrey spedì a quello che sarebbe diventato il suo primo marito “un Rolex di platino con l’incisione “mad about that boy” (amavano entrambi Cole Porter)”. Lui volò in Svizzera, dove e Audrey era in vacanza, e le chiese di sposarlo, e lei accettò.

audrey_enigmatica

Per sedurre un uomo in stile Audrey bisogna essere enigmatiche! Vale a dire: “mai parlare di voi stesse… tranne che di sfuggita” (ed eviterete di essere le noiose protagoniste di un monologo di “io, io, io…”); ogni tanto, sparire per un po’ (Audrey non ebbe timore di partire per la Svizzera e riposarsi da sola); e lasciare che gli uomini si interroghino su di voi e la vostra vita privata… il mistero conferito da un pizzico di discrezione è una vera calamita.

audrey_entusiasmo

Essere enigmatiche non vuol dire affatto essere fredde. Quindi “se siete entusiaste per qualcosa fate in modo che la gente lo sappia”, sorridete, divertitevi: il vostro entusiasmo sarà contagioso come la vostra risata e la vostra allegria sarà fascino.

audrey_indipendenza
audrey_fiducia

Siate fiduciose! Questo è forse il consiglio più importante che potrete imparare da Audrey. “Indipendentemente da quel che succederà, non perdete mai di vista ciò che volete e la convinzione che alla fine (in qualche modo) andrà tutto bene“. Quindi ” ovunque vi troviate in questo momento – e, credeteci, prima o poi i momenti bui arriveranno – continuate ad andare avanti. Come fece Audrey”.

Riproduzione riservata