Come affrontare le fasi dell’amore

Credits: Photoshot
1 6

"Nonostante ogni storia sia un universo a sé", spiega la psico-sessuologa Sara Padovano, "diversi studi hanno evidenziato che il legame di coppia è un processo in cui si susseguono alcune fasi comuni". Infatti l'amore che nasce tra due persone è una vera e propria creatura, che come tale va nutrita, e che si evolve nel tempo, trasformandosi e attraversando diverse stagioni. Peccato che i rapporti di coppia siano un po' più complicati del meteo...

Così, abbiamo chiesto all'esperta di spiegarci come si evolve il sentimento amoroso e di darci qualche consiglio per vivere al meglio ogni relazione in ogni sua fase, evitando i comportamenti nocivi alla passione, con la consapevolezza di quali sono le strategie da mettere in atto per costruire un legame profondo e maturo in grado di superare i momenti di crisi.

/5

Anche l'amore ha le sue stagioni e si trasforma, tra la gioia fresca dell'innamoramento e il freddo inverno della crisi. Noi abbiamo chiesto all'esperta di spiegarci quali sono le evoluzioni di una coppia e i consigli per affrontarle al meglio.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te