nemici romanticismo

10 situazioni che uccidono il romanticismo (e la passione)

Dal cellulare che squilla proprio sul più bello alla richiesta di pagare il conto, passando per cani che abbaiano, regali da esibizione e uomini dalla doppia personalità, ecco tutte le situazioni e i dettagli che uccidono passione e romanticismo

Quando lui non paga il conto

La regola per cui deve essere l’uomo a pagare il conto del ristorante ha le dovute eccezioni, e oggi nessuno si scandalizza più se in una coppia si paga “alla romana” o se è lei a offrire una cena.

Ma c’è una situazione sulla quale non si transige: quando lui ti invita LUI-INVITA-TE – ad andare fuori a cena, premurandosi magari di scegliere un ottimo vino dalla carta e rinomati piatti dal menù… salvo poi chiederti di fare a metà con il conto. La scenetta dell’ho dimenticato a casa il portafogli, non ho contanti/il bancomat/la carta di credito poi è talmente penosa che si spera esista solo nei film.

Se lui ti dice quanto gli è costato un regalo

Ecco un altro scivolone: fare un bellissimo e gradito regalo a sorpresa, salvo poi lasciarsi scappare quanto è costato.

Un gesto che si perdona solo se si tratta di sbadataggine, e non di cafonaggine nello sbandierare quanto si è speso, magari lasciando intendere che tanta generosità debba essere ricambiata in natura…

L’amore e la felicità non hanno prezzo.

Elementi di disturbo per il sesso

Certe cose capitano proprio al momento (in)opportuno, e fanno di tutto per strapparvi alle braccia del vostro focoso amante: il cane che abbaia come un ossesso, il gatto che gratta la porta, la vicina di casa che suona con insistenza il campanello, la “bella sopresa” di qualcuno che vi è venuto a trovare senza preavviso e si è attaccato al citofono… Ve ne vengono in mente altre?

Se lui guarda le altre donne

Ok, capita, e non è una tragedia: mentre passeggiate, a lui – ma anche a te – cade l’occhio su qualcuno di particolarmente affascinante, su un pettorale guizzante, su una gonna davvero mini… Ma se la passeggiata è particolarmente romantica o l’occhio cade un po’ troppo spesso, allora sì che uno sguardo rivolto altrove può diventare devastante e congelare istantaneamente la fiamma della passione.

E non si tratta di un problema di gelosia, ma di semplice concentrazione, per la serie: ti interesso davvero o cosa?

Se tu hai voglia, e lui ti dice dopo

Dopo anni e anni in cui le donne sono state prese in giro – a ragione, forse… – per i proverbiali mal di testa e in cui ci hanno raccontato che gli uomini sono sempre disponibili per il sesso, non c’è nulla di più seccante di avere una gran voglia di fare l’amore con il proprio partner, e sentirsi rispondere – magari in tono distratto – “amore, adesso non ho voglia” oppure “dopo, che tra poco c’è la partita / adesso sto controllando facebook“.

Non resta che ingoiare il boccone. Amaro, molto.

Quando il cellulare spegne la passione

Almeno una volta, capita: state facendo appassionatamente l’amore – o vi state accingendo a… – e l’inseparabile cellulare inizia a suonare, annunciando – come ciliegina della torta – una telefonata della suocera.

La soluzione è imparare dai propri errori: 1) spegnere il cellulare quando si è in intimità, e soprattutto non rispondere alle chiamate, oppure… imparare che fare sesso mentre si fa altro può essere anche molto eccitante.

Quando lui fa il doppio gioco

Con te lui è davvero splendido: romantico, attento, brillante… Un vero cavaliere. Ma poi, inaspettatamente, tratta in maniera sgarbata un venditore ambulante, un commesso del supermercato, una signora che chiede informazioni. E a te viene il dubbio – agghiacciante – che dietro quella facciata perfetta, si nasconda un temibile Mr Hyde…

Se lui è ubriaco

L’alcol, si sa è nemico di una sessualità sana e sicura, ma anche del romanticismo.

Non c’è nulla di più sgradevole infatti di uscire per un appuntamento galante e trovarsi alle prese con qualcuno che alza il gomito, non si sa controllare e finisce col diventare irritante e molesto.

Se lui è sfuggente

La “schivata”. Un gesto tanto semplice quanto odioso. Funziona così: mentre siete in pubblico – ma anche in privato – tu cerchi di abbracciarlo, felice, ma lui, abilissimo, si scansa, rifiutando inaspettatamente il tuo gesto d’affetto. Il tuo sorriso si spegne, lui fa finta di niente e ti chiedi: ma qual è il problema?

Se lui non ti ascolta

Ecco un modo a dir poco infallibile per uccidere una situazione romantica: tu gli dici frasi romantiche, ti stringi a lui, gli confidi i tuoi più intimi sentimenti e lui… non ti sta ascoltando! Anzi, magari, salta fuori con una domanda o un’osservazione totalmente fuori luogo, o – peggio – non si fa il minimo problema a rispondere al cellulare o a prestare attenzione ad altro…

Puoi decidere se cercare metodi più convincenti per attirare la sua attenzione.. oppure andartene, senza che lui se ne accorga.

Riproduzione riservata