Smagliature, combattile a tavola!

Credits: Corbis
1 6

Ci sono particolari periodi della vita in cui le smagliature sono in agguato: pubertà, gravidanza, menopausa e repentini sbalzi di peso. Se la pelle non è elastica o resistente, non tiene di fronte a eccessivi stress e sollecitazioni e si strappa.

Le strie, o smagliature, sono appunto questi cedimenti dell'epidermide. Una volta formatesi, le smagliature sono quasi impossibili da cancellare completamente (a meno che non si ricorra alla chirurgia estetica e al laser) ma si possono attenuare con cosmetici specifici, make up e attenzione allo stile di vita.

La prevenzione resta, dunque, lo strategia anti-smagliature più efficace. Quindi, nei periodi clou e critici, è opportuno nutrire la pelle dall'esterno con oli e creme elasticizzati così come è importante fornire un giusto apporto nutrizionale dall'interno, che garantisca forza, resistenza e idratazione all'epidermide.

/5

Le smagliature sono veri e propri strappi della pelle. Scopri con noi i supercibi che rendono la cute più elastica e resistente

Se le smagliature si sono già presentate, qui alcune strategie beauty per attenuarle con efficacia

Combattere le smagliature e mangiare con gusto? Ecco una ricetta top, colma di ingredienti buoni per salute e bellezza

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te