Sofrologia Caycediana: cos’è e come può aiutarti a ritrovare il benessere

Credits: Olycom
1 5

La Sofrologia Caycediana, al pari di altre pratiche assimilabili alla cosiddetta medicina alternativa, è una tecnica che non ha fondamenti scientifici e che non può essere utilizzata in sostituzione delle pratiche mediche ufficiali.

Tuttavia la sua natura non “invasiva” la rende praticabile senza controindicazioni da chi crede che tali terapie possano agire positivamente a livello sia fisico che psichico.

Nata nel 1960 a opera del neuropsichiatra spagnolo Alfonso Caycedo vissuto un paio d’anni in Oriente per studiare con yogin, monaci zen e lo stesso Dalai Lama, la Sofrologia Caycediana è caratterizzata da un approccio olistico alla persona e consente di raggiungere un equilibrio globale corpo-mente.

Scopriamo nelle prossime pagine di cosa si tratta e come può aiutarti a ritrovare benessere!

/5

Ideata da un neuropsichiatra spagnolo, tale tecnica di rilassamento dinamico può aiutarti a ritrovare benessere e armonia in ogni ambito della tua vita. Scopri qui come funziona

La Sofrologia Caycediana può dare a ciascuno strumenti per conquistare una vita serena e positiva sfruttando appieno i propri talenti e capacità.

Ideala da Alfonso Caycedo, neuropsichiatra spagnolo vissuto in Oriente per studiare con yogin, monaci zen e lo stesso Dalai Lama, la Sofrologia Caycediana è caratterizzata da un approccio olistico mirato al raggiungimento di un equilibrio globale corpo-mente.

Tale metodologia consiste nell’apprendimento delle tecniche del Rilassamento Dinamico Caycediano (RDC), un vero e proprio training di allenamento nel quale si utilizzano esercizi fisici e visualizzazioni mentali concepiti per essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te