Spalle toniche e femminili, i consigli fitness

Credits: Corbis
1 6

La situazione "spalle" si fa più lampante e urgente con i primi caldi. La voglia di sentirsi libere e femminili, indossando top e canotte, porta a scoprire le spalle e a passarle sotto la lente di ingrandimento.

Complici sedentarietà e postura scorretta, non sempre questa parte del corpo (molto sensuale) soddisfa e, addirittura, a volte è anche ricettacolo di contratture e dolorini vari (la classica sensazione di "portare un peso sulle spalle" non è soltanto un modo di dire).

Una delle prime azioni da compiere per riaggiustare il tiro, è quindi controllare la postura tenuta quando lavoriamo al PC, guardiamo la TV, giochiamo con i figli o camminiamo. Allo stesso modo, è importante indossare calzature adeguate (né troppo alte né piatte) e portare la borsa nel modo corretto. (attenzione alle tracolle).

Altrettanto importante è sottoporsi a visite specialistiche se la colonna vertebrale mostra problemi o contratture sospette. Dal lato fitness, esistono molte attività fisiche in grado di tonificare alla perfezione le spalle senza provocare traumi alla schiena (vedi il nuoto e lo yoga).

/5

Le spalle sono spesso trascurate. Ecco come averle dritte e sexy, a prova di top e canotta

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te