Acqua di Sirmione, le terme a portata di naso 

Acqua di Sirmione è un prezioso alleato per la salute. Nasce dal bacino del Monte Baldo, a più di 800  metri di quota, e scende ad oltre i 2.100 metri sotto il livello del mare, dove si arricchisce di minerali e aumenta la sua temperatura fino a 69°C. Le sue preziose proprietà sono ora disponibili in pratici flaconcini con erogatore, ideali per l’utilizzo a casa, per avere sempre le terme a portata di naso!

 - 16 Febbraio 2012

L’acqua sorgiva di Terme di Sirmione, nota da secoli per le sue proprietà, è riconosciuta come acqua minerale e ipertermale, batteriologicamente pura, con un residuo fisso maggiore di 0,50 g/l (precisamente di 2,542 g/l). In base alle sue caratteristiche chimico-fisiche, è classificata come sulfurea salsobromoiodica: contiene infatti una rilevante quantità di zolfo, sottoforma di idrogeno solforato, sodio, bromo e iodio.

Gli oligoelementi presenti fanno da catalizzatori e attivano reazioni chimiche che agiscono sia localmente sia sull’intero organismo.

Acqua di Sirmione è solo acqua termale al 100%. Non è un farmaco ed è quindi esente da controindicazioni di ogni tipo in quanto si tratta di acqua sorgiva naturale, microbiologicamente pura, che viene imbottigliata internamente all’azienda senza l’aggiunta di conservanti, additivi e propellenti. Acqua di Sirmione è un decongestionante naturale indicato per tutti, dai bambini agli anziani, molto utile anche per chi pratica sport.

Acqua di Sirmione dona immediato sollievo liberando in un soffio le vie respiratorie. Si può usare tutti i giorni sia per prevenire sia per alleviare i disturbi da raffreddamento quali riniti, sinusiti, faringiti, laringiti, sordità rinogene.

Ideale per i più piccoli!
Il raffreddore è un vero e proprio tormento per ogni bimbo, ma anche per le mamme che spesso non riescono a placare i disagi che ne derivano. Uno degli aspetti più fastidiosi del raffreddore è la sgradevole sensazione dovuta a una congestione nasale con produzione di muco in eccesso che rende difficoltoso non solo il deglutire, ma anche il sonno. La presenza di abbondanti secrezioni, può anche favorire l’insorgere di complicazioni sinusali per l’orecchio e le prime vie respiratorie.

Per tornare ad avere una respirazione regolare un lavaggio nasale con Acqua di Sirmione aiuta a mantenere la mucosa detersa e idratata e il naso decongestionato. E in modo del tutto naturale. Acqua di Sirmione può essere usata quotidianamente anche dai bambini più piccoli, soprattutto in aerosolterapia, perchè non ha controindicazioni: è pura al 100%, senza aggiunta di sostanze chimiche o gas propellenti.

Per saperne di più visita il sito www.acquadisirmione.net

...................................................................................................................

> Scopri i benefici di Acqua di Sirmione

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/speciale-influenza/acqua-di-sirmione-terme-a-portata-di-naso$$$Acqua di Sirmione, le terme a portata di naso
Mi Piace
Tweet