7 sport che puoi fare con il tuo cane

Credits: Olycom
1 9

Ci sono tanti sport che potete praticare in compagnia del vostro cane: attività ludiche a metà strada tra il fitness e il divertimento, che permettono di muoversi e far muovere l’amico a quattro zampe. Lui sarà divertito, tu ti manterrai in forma e la vostra intesa ne uscirà rafforzata.

Dal lancio del frisbee ai più classici giochi a base di palle e palline, dal nuoto fino alla danza! Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le razze.

Scopri nelle prossime pagine le attività sportive - a costo zero - da poter praticare "a sei zampe" e le precauzioni da prendere prima di cominciare l'allenamento.

/5

A metà strada tra il fitness e il divertimento, gli sport che puoi fare con il tuo cane faranno felice lui e terranno in forma te. Scopri qui quelli più semplici ed efficaci

Il migliore amico dell'uomo può essere anche il miglior alleato della tua forma fisica!

In un momento in cui i budget a disposizione per palestre e corsi sono spesso esigui e vanno tagliati, chi ha un cane è fotunato, perchè potrà essere lui il suo personal trainer.

Oltre a obbligarci con la sua necessità di uscire per i bisogni fisiologici a fare almeno una parte di quei 10 mila passi al giorno che servono per stare in forma, potrebbe diventare, infatti, anche il nostro compagno per una attività un po’ più impegnativa come la corsa o la camminata veloce, ma anche il nuoto o le sfide di agility.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te