Sport e segni zodiacali

Ogni segno zodiacale ha il suo livello di energia e di competitività ed è proprio per questo che avrà un’attività fisica ideale per il suo temperamento e il suo carattere.

Quando si parla di zodiaco, si pensa subito alle caratteristiche dei segni. Queste, infatti, influiscono su molte scelte della nostra vita, anche se non ce ne accorgiamo, e anche su quella dello sport da praticare.

E anche se sei scettica, sarà divertente scoprire nelle prossime pagine quali sono - secondo le Stelle - gli sport più consoni al tuo segno zodiacale.

Qual è il tuo sport ideale in base al segno zodiacale

Il segno zodiacale definisce alcune caratteristiche di base di ciascuno di noi e, in considerazione di queste, può esserci uno sport più o meno indicato per ogni segno. Scopri il tuo!

Trovare la giusta motivazione per mettersi a fare sport non è facile, soprattutto per chi è di indole un po’ pigra o per chi arriva a casa la sera e non vede l’ora di riposare.

Il divano per alcune persone ha decisamente un fascino maggiore e vince nella sfida con i buoni propositi di praticare attività fisica.

L’estate però è alle porte, così come la prova costume, e inizia a farsi sentire la necessità di rimettersi in forma. Ma come scegliere l’attività più adatta? La risposta è nelle Stelle.

Già, perchè i segni zodiacali non solo indicano le nostre inclinazioni caratteriali, ma anche la predisposizione a uno sport piuttosto che a un altro.

Ariete in bicicletta

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

La donna dell’Ariete è dinamica, ha un’aria giovane e sportiva e un carattere energico e indipendente.

Il suo sport ideale è la bicicletta; non ama i percorsi troppi ripidi, ma se è circondata da un bel panorama può pedalare per numerosi chilometri.

Toro pallavolista

TORO (21 aprile – 21 maggio)

La donna del Toro è una persona tenace, forte e su cui tutti possono sempre contare.

Ama gli sport di squadra, quelli che la fanno sentire parte di un progetto vincente; perfetti per lei la pallavolo, il basket o il baseball.

Gemelli estremi

GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

La donna dei Gemelli è veloce nel pensiero e nell’azione, pratica e vivace. Ha un continuo bisogno di stimoli, sfide e ama mettersi alla prova.

Ecco perchè tra gli sport sicuramente sceglierà quelli ad alto tasso adrenalinico, come il bunjee jumping.

Cancro a cavallo

CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

Delicata, attraente e riservata, la donna del Cancro è fatta di contraddizioni, a volte può apparire scontrosa ma in realtà nasconde una natura dolce e un’emotività irresistibile.

Non ama gli sport di competizione e, di solito, è una grande appassionata di animali; ecco perchè l‘equitazione – disciplina per il corpo, ma anche per la mente – è l’attività sportiva che più le si addice.

Leone in sfida con se stesso

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

La donna del Leone è una prima donna per vocazione; ambiziosa e cosciente del suo valore, per questo esige il massimo e ama mettersi alla prova anche con sfide al limite del possibile.

Uno sport che potrebbe essere indicato per lei, amante anche della natura e degli spazi aperti, è l’arrampicata.

Vergine tennista

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

La donna della Vergine è attiva e perfezionista. Sempre organizzata, intelligente e analitica, è un’ottima stratega e, pur non amando gli sport di squadra, ha un’indole piuttosto competitiva.

Il tennis è sicuramente uno sport che soddisferà il suo bisogno di essere sempre in movimento e di elaborare piani vincenti.

Bilancia meditativa

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

Dotata di una femminilità raffinata (a volte anche un po’ frivola), la donna Bilancia non ama i contrasti e la competizione e, al contrario, ama concentrarsi su se stessa.

Non particolarmente sportiva, ha sicuramente una vena più artistica e quando decide di dedicarsi all’attività fisica sceglierà qualcosa alla moda. L’ideale per questo segno è quindi il pilates.

Scoprione boxeur

SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Affascinante e orgogliosa la donna Scorpione è individualista e tende spesso ad essere eccessiva e passionale, nonostante la sua aria misteriosa e distaccata.

Ha forti sentimenti e lo dimostra anche nelle scelte sportive. L’ideale per la donna Scorpione è la boxe o le arti marziali, che placano la sua aggressività e allo stesso tempo sfruttano le sue forti doti intuitive

Sagittario riflessivo

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

La donna del Sagittario è riflessiva e attiva allo stesso tempo. Ama essere sempre in movimento ma anche a contatto con la natura.

Per lei uno sport adatto potrebbe essere il tiro con l’arco, che richiede precisione, concentrazione e si può praticare all’aria aperta.

Capricorno competitivo

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)

La donna del Capricorno è una persona molto tenace, determinata e che ama avere un obiettivo chiaro da raggiungere e, possibilmente, superare. È anche piuttosto competitiva, ma ama gareggiare da sola, per questo l’atletica o le maratone potrebbero essere sport per lei ideali.

Sotto un’apparenza tranquilla e controllata sa dimostrare tenacia e una grande combattività.

Acquario a ritmo di Zumba

ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)

La donna dell’Acquario è amante di tutto ciò che è originale e stravagante e rifiuta di seguire la folla, ma va per la sua strada perché le piace essere diversa.

È però anche molto socievole e ama le lezioni di gruppo, divertenti, dinamiche e che non la facciano annoiare. L’ideale? Un bel corso di Zumba.

Pesci: sempre in acqua

PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

Modesta, riflessiva e riservata, la donna Pesci non ama gli sport di squadra perché sa di essere piuttosto lunatica e che, di conseguenza, potrebbe abbandonare i compagni nel bel mezzo di una partita.

Banalmente, lo sport ideale per la donna Pesci è il nuoto o comunque qualsiasi sport che le faccia sentire il contatto con l’acqua, la sua grande passione.

Riproduzione riservata