Lo sport che fa veramente dimagrire e bruciare grassi

Credits: Corbis
1 5

Per dimagrire facendo sport, è importante scegliere l'attività fisica giusta. Ovvero, quella che permette al metabolismo di attivarsi e di iniziare a bruciare grassi e rotolini.

In questo modo, è possibile vaporizzare i chili di troppo. Ovviamente, nemmeno lo sport più snellente può far dimagrire se non si segue contemporaneamente anche una dieta ipocalorica ma equilibrata. Tra gli sport bruciagrassi più efficaci troviamo le attività cardio, che non siano "piatte" però.

Dunque, bando alla corsa a media e costante velocità e benvenuto, ad esempio, al running con scatti e flessioni itineranti. I muscoli, infatti, hanno bisogno di essere "ingannati" e così il metabolismo.

Minimo comune denominatore: la costanza. Senza un approccio costante, non è possibile impostare una strategia fitness dimagrante. Per ottenere buoni risultati, ci si dovrebbe infatti allenare almeno tre volte alla settimana.

/5

Per perdere finalmente i rotolini di troppo, esistono alcune attività fisiche più indicate di altre. Sono tutti gli sport capaci di dare una sferzata di vitalità al metabolismo

 

A volte si suda tanto in palestra e non si perde nemmeno un etto. Se si segue anche un'alimentazione equilibrata e ipocalorica, l'ago della bilancia immobile può risultare davvero frustrante. La difficoltà nel dimagrire, però, sta tutta nell'aver scelto il tipo di sport meno adatto allo scopo oppure nel praticarlo in modo scorretto o, ancora, in maniera incostante. In generale, vi sono alcuni sport perfetti per perdere peso perché capaci di attivare al meglio il metabolismo, attraverso uno specifico lavoro cardio. All'aria aperta o in palestra, si può scegliere l'attività fisica snellente più adatta ai propri gusti e abitudini.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te