6 strategie detox per la pancia piatta

Credits: Olycom
1 7

Una pancia piatta non è solo bella da vedere ma è anche un segno di buona salute. Infatti, l'addome non è sporgente soltanto per una questione di sovrappeso ma, spesso, la pancia è gonfia a causa di altre problematiche: ritenzione idrica, cattiva digestione, stitichezza, intolleranze alimentari, cattiva postura, overdose di stress e tensione.

Dunque, come procedere per conquistare la pancia dei sogni, piatta e tonica? Prima di tutto, andando alla base del problema, ovvero cercando di individuare la causa principale della pancia gonfia. Se vi sono "rotolini", cioè accumuli di adipe, sarà necessario impostare una dieta ipocalorica personalizzata, abbinandola a un programma fitness mirato.

Se, invece, il gonfiore non è associato a sovrappeso, si può provare con le strategie detox (ideali anche da abbinare al regime dimagrante).

/5

La pancia gonfia non è sempre segno di sovrappeso. Per appiattire l'addome, prova con i cibi e le bevande detox. Ma, soprattutto, rilassati...

La pancia gonfia e sporgente è un inestetismo non sempre correlato al sovrappeso. Infatti, l'addome può essere prominente anche a causa di cattiva digestione, stitichezza o intolleranze alimentari. Per riportare la pace ad altezza ombelico, è importante definire il tipo di gonfiore a cui si è soggette. Per esempio, se si trattasse veramente di accumulo di adipe, sarebbe necessario seguire una dieta ipocalorica e smaltire i grassi in eccesso attraverso un mirato lavoro aerobico. Invece, se la pancia sporgente è dovuta solo a gonfiore, possono bastare alcune strategie detox molto efficaci e naturali. A partire dai vegetali buoni con la pancia, fino ad arrivare alle tecniche per controllare lo stress e la tensione in eccesso

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te