Il tè: le proprietà curative per ogni colore

Credits: Corbis
1 7

Lo sanno bene gli orientali, che lo considerano un elisir di lunga vita. Ma anche da noi sempre più persone puntano sul tè per mantenersi giovani e in linea.

Se il più bevuto e conosciuto è quello verde, di cui gli studi sulle proprietà benefiche non si contano più, pochi sanno che ce ne sono altre varietà i cui effetti sulla salute sono dimostrati da autorevoli ricerche scientifiche.

Qualche esempio? A seconda delle varietà, proteggono il cuore, rinforzano il sistema immunitario e aiutano persino a prevenire i tumori. In più sono ottimi tonici, depurativi e antistress. Con l’aiuto del dottor Ivan Pan, docente di agopuntura medica e medicina tradizionale cinese alla scuola di specializzazione dell’Università di Pavia, vediamo quale scegliere in base al tuo disturbo.

/5

Tonico, depurativo, antistress. Eccezionale per il sistema immunitario. Scegli tra le tante varietà di una bevanda che è un elisir di lunga vita

Sei in giro e non hai spazzolino e dentifricio? Sciacquati la bocca con il tè: contiene sostanze antibatteriche che prevengono la carie e rinfresca l’alito.

 

Scopriamo insieme le virtù benefiche di altre bevande.

La birra

il mate

e la camomilla

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te