Tosse: i rimedi della nonna più efficaci

Credits: Corbis
1 9

La tosse, grassa o secca che sia, comporta sia fastidi durante il giorno, sia impossibilità di dormire la notte. Infatti, è soprattutto la difficoltà a prender sonno ciò che debilita maggiormente fisico e sistema nervoso. Con il risultato che al mattino dopo ci si sente distrutti e privi di energia.

Per riconquistare un sonno ristoratore e un buon livello di benessere quotidiano, è necessario intervenire sulla tosse. Ovviamente, in caso di bronchiti o tosse recidiva, è opportuno affidarsi sempre ai farmaci tradizionali. Ma se la tosse è semplicemente conseguenza di un raffreddamento oppure sintomo influenzale, si può coadiuvare l'azione della medicina con antichi rimedi: proprio quelli tramandati dalle nonne di generazione in generazione.

/5

Contro i fastidi della tosse, accorrono in soccorso gli antichi rimedi della nonna. Ecco come le tradizioni popolari possono farci sentire meglio

La tosse, ovvero quel meccanismo di difesa a cui ricorre il nostro organismo per espellere una sostanza irritante presente nelle vie aeree, è uno dei sintomi principali delle più comuni patologie respiratorie, come raffreddori e riniti.  

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te