• Home -
  • Salute-
  • Uomini duri e insensibili? Usa lo spray!

Uomini duri e insensibili? Usa lo spray! 

Se non ne puoi più della sua  mascolinità rude e prepotente, sul web puoi trovare la bacchetta magica che trasforma il lupo in agnello

di Neva Ganzerla  - 03 Maggio 2010

Lui è impaziente, villano, insensibile e tu non ne puoi più di avere a fianco un macho senza cuore? C'è uno spray in grado di cambiarlo.

È a base di ossitocina, un ormone che viene prodotto dai mammiferi durante il parto e l'allattamento per favorire l'accudimento materno, infatti è noto anche come "ormone delle coccole".

Questa sbalorditiva trovata, frutto delle ricerche dell'Università di Bonn (Germania), è stata appena pubblicata sul Journal of Neuroscience.

I ricercatori hanno spruzzato nel naso di 24 volontari (tutti tra i 22 e i 26 anni) una soluzione a base di ossitocina e ad altri 24 una soluzione placebo.

Nella storia clinica dei 48 volontari non c'erano episodi di dipendenza da alcol o droghe e non erano mai stati trattati con psicofarmaci.

In seguito i ricercatori hanno invitato ogni partecipante a guardare immagini emotivamente coinvolgenti, per esempio un bambino in lacrime, un uomo in lutto o una ragazza con un gattino ed hanno registrato la loro reazione emotiva.

Se il placebo non aveva fatto registrare alcuna variazione significativa, i soggetti che avevano assunto ossitocina hanno avuto una reazione emotiva elevata, di commozione ed empatia.

Uno spruzzo mattina e sera, all'occorrenza. Non ha effetti collaterali.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/uomini-duri-e-insensibili-usa-lo-spray$$$Uomini duri e insensibili? Usa lo spray!
Mi Piace
Tweet