Gli effetti benefici dell’olio di cocco

Credits: Olycom
1 11

Puoi utilizzarlo per la pelle del viso e del corpo, sui capelli, se ti ha punto un insetto, perfino nel caffè come antidoto alla stanchezza e, in cucina, quando prepari una frittura o i dolci. L’olio di cocco è davvero sorprendente! E non solo perché è un alleato prezioso in tante occasioni diverse, ma per gli effetti benefici che può avere sulla salute.

«Da secoli la medicina ayurvedica lo utilizza per prevenire e curare la stanchezza, il diabete, le infezioni virali e i problemi cardiovascolari» spiega Loreto Nemi, specialista in Scienze della nutrizione umana e fitoterapia «Alcuni studi, poi, hanno dimostrato che migliora la memoria e potrebbe essere utile contro l’Alzheimer. Senza dimenticare che alza il metabolismo fino al 48 per cento, un bell’aiuto per perdere peso».

/5

La medicina ayurvedica consiglia di usarlo su tutto il corpo. Qui ti spieghiamo come

L'olio di cocco è depositario di molteplici virtù grazie alla sua composizione, ottenuta dalla polpa essiccata della noce di cocco.

Vuoi sapere come usarlo per il tuo benessere? Segui i consigli di Simona Vignali, naturopata e direttrice della Scuola integrata moderna di Ayurveda.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te