Il sapore dei colori! 

D’estate con il caldo è necessario bere tanta acqua, consumare frutta e verdura per reidratarsi. I kiwi Zespri®  sono l’ideale in questo caso, in più strizzando l’occhio alla linea senza dimenticarsi del sapore.

di DonnaModerna.com consiglia  - 14 Giugno 2013
 

Immaginate di bere uno smoothie durante una calda giornata estiva: un fantastico concentrato di vitamine, sali minerali e fibre per ritrovare il benessere e ricaricare le energie dopo lo sport o una giornata trascorsa al mare.  Unico nel gusto  se contiene due ingredienti polposi, dolci e piacevoli come i kiwi Zespri®.  I kiwi saziano senza appesantirci, ricchi di vitamina C, fibre, sostanze antiossidanti, che favoriscono la digestione, l’ideale tra un pasto e l’altro, puoi gustarli anche come aperitivo leggero, fresco e analcolico nelle vostre serate estive! Provate anche voi lo smoothie Zespri® .

Ingredienti per 4 persone:

Tempo di preparazione: 15 minuti.

  • 4 kiwi mondati e tagliati a pezzetti
  • 1 mango mondato e tagliato a pezzetti
  • 5dl succo di ananas
  • ½ dl succo di limone
  • 1dl cubetti di ghiaccio
  • 1 cucchiaino da caffè di zenzero grattugiato
  • 1dl latticello

Per preparare la smoothie, iniziate tagliando il mango a pezzetti, grattugiate lo zenzero, spremete i limoni sino ad ottenere la quantità evidenziata, oppure utilizzate del succo già pronto.

Mondate i kiwi, sbucciateli, se desiderate che il vostro smoothie sia più dolce utilizzate una quantità maggiore di Kiwi Zespri® Gold, se preferite il sapore acidulo, invece, abbondate con i Kiwi Zespri® Green,  tagliateli entrambi a cubetti. Dopo aver affettato la frutta e preparato i vari succhi di limone e ananas versate  tutto all'interno di un frullatore classico o ad immersione. Mescete lo smoothie in quattro bicchieri e via con il gusto e il sapore estivo dei Kiwi Zespri®.

......................................

> Scopri le altre ricette da realizzare con i Kiwi Zespri® clicca qui!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/vita-sana/il-sapore-dei-colori$$$Il sapore dei colori!
Mi Piace
Tweet