Una settimana “FRUTTuOSA” 

I kiwi Zespri® ti regalano il calendario personalizzato del sapore. Scopri come restare in forma gustando un kiwi al giorno. Ogni scusa è buona per mangiarli.

di DonnaModerna.com consiglia  - 14 Giugno 2013
 

Il benessere prima di tutto. Zespri® lo sa, infatti, ha pensato di “mettere in fila” alcune tra le proprietà e le caratteristiche più importanti dei kiwi, associando ciascuna a un giorno della settimana, per rendere più viva e salutare la tua vita, donna dai mille impegni.

Iniziamo dal lunedì, facendo il pieno di vitamina C. I kiwi a polpa verde sono ricchi di vitamina C addirittura più di un’arancia o di due limoni. La vitamina C aiuta a rafforzare il sistema immunitario, garantisce ossa, denti e vasi sanguigni sani.

Il martedì, dopo pranzo o a fine cena, consumare un kiwi verde aiuta la digestione in modo naturale, grazie all’enzima actinidina. Il kiwi è l’unico frutto in natura che contiene l’actinidina e inoltre ha più fibre di quattro coste di sedano. Se a queste qualità aggiungiamo il suo basso contenuto di calorie arriviamo al mercoledì senza effetti collaterali sulla linea. A metà settimana la stanchezza è dietro l’angolo e non si vede l’ora che arrivi il week-end, consumare almeno un kiwi verde o giallo mette al riparo dai radicali liberi che sono la causa dell’invecchiamento e delle malattie degenerative. Il venerdì sera si trascorre spesso fuori casa, in compagnia di amici e famiglia, per non arrivare affamati a fine giornata l’ideale è consumare un kiwi che riduce il senso di fame e mantiene carichi di energia, ma non “gonfi e pieni”. Inoltre i prodotti con basso glucosio come i kiwi riducono il rischio di diabete e malattie cardiovascolari. Se poi stai per diventare mamma o desideri diventarlo, certamente, il medico ti consiglierà di assumere l’acido folico, vitamina del gruppo B necessaria durante la gravidanza, presente anche nei kiwi.

Quindi ogni giorno una dieta equilibrata, un pò di esercizio fisico e tanta energia, sono  il segreto del tuo benessere. Per mantenerti in forma senza appesantirti aggiungi un kiwi Zespri® alla tua dieta! Il kiwi è ricco di vitamine, fibre e sali minerali, ha un alto valore nutritivo ma pochissime calorie. Un kiwi verde, infatti, contiene appena 57 kcal e un kiwi giallo solo 61 kcal. Un piacere sano, succoso e molto leggero. Da gustare tutti i giorni, senza sensi di colpa.

Un kiwi al giorno…

Per saperne di più clicca qui!

......................................

> Guarda la gallery, clicca qui!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/vita-sana/una-settimana-fruttuosa$$$Una settimana “FRUTTuOSA”
Mi Piace
Tweet