Proprietà e benefici dello yogurt: li conosci tutti? 

Aiuta a regolare l’intestino e a mantenere la linea. Ma le sue virtù non finiscono qui. Soprattutto se trovi il tipo più adatto a te

In ogni stagione dell’anno lo yogurt è un prezioso alleato della salute: ecco perché non dovrebbe mai mancare nei menu quotidiani anche dei mesi freddi.

Nel periodo autunnale, quando il sistema immunitario tende a essere più debole, questo alimento difende l’organismo contro l’attacco degli agenti patogeni, aiuta a potenziarne le difese proteggendolo da raffreddori, influenza e altri malanni di stagione. Il merito è di alcune sostanze, paragonabili a dei veri e propri antibiotici naturali, tra cui le batteriocine.

Completo e super nutriente, può essere mangiato a colazione (ti dà energia), al posto del dolce a fine pasto (favorisce la digestione), all’ora della merenda per saziare e allontanare il senso di fame. Provalo a digiuno. Consumato lontano dai pasti è più efficace per la flora intestinale perché i microrganismi di cui è ricco riescono a superare con maggiore facilità l’aggressione da parte dei succhi gastrici e arrivare nell’intestino.

Sapevi inoltre che le versioni "light" sono spesso piene di dolcificanti naturali e che è meglio scegliere lo yogurt intero? Sfoglia la gallery e scopri tutte le proprietà e i benefici dello yogurt.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/vita-sana/yogurt-proprieta-benefici-quando-mangiarlo$$$Proprietà e benefici dello yogurt: li conosci tutti?
Mi Piace
Tweet