10 modi per usare l’olio

Credits: Corbis
1 10

STRUCCANTE NATURALE

 

Hai mai provato l'olio come struccante? Puoi usare anche l'extravergine: versa alcune gocce su un batuffolo di cotone umido e massaggia delicatamente la pelle in modo da togliere le tracce di make up. Il segreto? L'acqua. Ultima l'operazione sciacquandoti il viso con acqua tiepida e ricordati che il make up se ne andrà più velocemente bagnando leggermente la pelle prima di struccarsi. Ogni residuo di trucco se ne andrà lasciando la pelle, anche il delicato contorno occhi, vellutata e idratata. Non tutti sanno che l'olio viene utilizzato anche nei backstage e a teatro per eliminare il trucco pesante. Sperimenta anche varianti come l'olio di avocado e l'olio di riso: nutrienti e decisamente più leggeri sulla pelle rispetto l'olio di oliva. Ecco la ricetta per uno struccante fai da te da preparare a casa: riempi un contenitore con acqua, in cui avrai messo a bollire la camomilla per un infuso e olio (a tua scelta la tipologia). Agita prima dell'uso, poi massaggia viso e collo con un dischetto. Rimuoverai tracce di smog e polvere con una carezza lenitiva.

/5

Dalla bellezza alla casa le proprietà dell'olio per il benessere

TRATTAMENTI NATURALI

I rimedi naturali ci aiutano a ritrovare un benessere semplice, poco costoso e profondo per vivere meglio con noi stesse e il mondo.

Limone: prezioso alleato di bellezza, aiuto in casa. Hai mai provato lo scrub fai da te al limone? L'acido citrico contribuisce al rinnovamento cellulare e aiuta la pelle a risplendere di nuovo.

Saponi e creme fai da te: cosa ne dici?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te