star2011

Undici giovani star per il 2011

Nei prossimi mesi non sentirete parlare d'altro: ecco le 11 giovani star che sono pronte a conquistare Hollywood (e a rivoltarla come un calzino)

1. Rooney Mara

Tutto merito della sequenza iniziale di The Social Network: Patricia Rooney Mara (1985) appare per pochi minuti nel film di David Fincher, uno dei più acclamati capolavori dello scorso anno, ma tanto basta per creare un vero caso intorno alla bravissima e bellissima attrice americana.

E ora Rooney sta per debuttare nel progetto che cambierà la sua vita e, con tutta probabilità, la trasformerà in una star di Hollywood: la “versione americana”, diretta ancora da Fincher, della trilogia di Stieg Larsson. In cui interpreterà proprio la protagonista Lisbeth Salander.

2. Chloe Moretz

Il 2010 è stato un anno stupefacente per Chloe Grace Moretz (1997) ma per colpa della distribuzione italiana il pubblico da noi non se n’è accorto. Meglio tardi che mai: la Moretz è davvero giovanissima ma ha un talento che molte delle sue colleghe più scafate si sognano.

Nei prossimi mesi la vedrete nei ritardatari Kick-Ass (dove è sublime nel ruolo violento e cartoonesco della super-eroina Hit Girl) e Let Me In, acclamato remake americano del film Lasciami entrare. E poi, il grande botto: Hugo Cabret, dove sarà diretta dal grande Martin Scorsese.

3. Andrew Garfield

Un altro tra i protagonisti di The Social Network, Andrew Garfield (1983) è riuscito nell’impresa di rubare qualche volta la scena a Jesse Eisenberg, ma i giorni della fama per lui devono ancora arrivare: è infatti stato scelto per interpretare Peter Parker nel nuovo Spider-Man.

Ma nell’attesa che arrivi il 2012, sugli schermi italiani nei prossimi mesi potrete apprezzare Garfield anche in Non Lasciarmi, il bellissimo film di Mark Romanek tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro, in cui divide la scena con due spettacolari colleghe: Keira Knightley e Carey Mulligan

4. Jennifer Lawrence

Per chi segue il mondo del cinema e dei festival, Jennifer Lawrence (1990) non è un volto nuovo: la sua applaudita interpretazione di Mariana in The Burning Plain le permise infatti di ottenere addirittura un Premio Mastroianni a Venezia come miglior emergente, nel 2008.

Ma il film della svolta è Winter’s Bone, tra i titoli più amati dalla critica lo scorso anno negli Stati Uniti: secondo molti la Lawrence grazie ai panni della coraggiosa Ree Dolly ha delle ottime chance di portarsi a casa un premio importante. Forse addirittura un Oscar.

5. Mary Elizabeth Winstead

Se non avete visto Scott Pilgrim vs The World è un po’ colpa vostra (perché non vi siete impegnati abbastanza) e un po’ colpa della distribuzione (che l’ha fatto uscire in fretta e furia e in poche sale). Peccato: era uno dei film più belli dell’anno scorso. Parola di lupetto.

Se invece avete visto il film di Edgar Wright, conoscete già bene Mary Elizabeth Winstead (1984), l’attrice che interpreta Ramona Flowers. E che nel 2011 tornerà probabilmente a far parlare di sé grazie all’atteso remake di uno dei capolavori del cinema horror: La Cosa.

6. Chris Hemsworth

Immagazzinate bene questo nome e questo volto nella memoria: perché Chris Hemsworth (1983) è rimasto nell’ombra per molti anni, ha intepretato una celebre soap opera australiana ed è apparso in Star Trek, ma ora è pronto a prendere Hollywood a martellate.

È infatti il biondo di Melbourne l’attore scelto per interpretare il ruolo di Thor, non solo nel film di Kenneth Branagh sul “dio del tuono” (in uscita nel 2011) ma anche nell’attesissimo The Avengers di Joss Whedon, in cui dividerà lo schermo con Iron Man, Hulk, Capitan America…

7. Rosie Huntington-Whiteley

Di solito la chiamiamo affettuosamente “Rosie” perché il suo cognome è un’impresa mnemonica non indifferente. Ma dovremo abituarci a ripetere il nome di Rosie Huntington-Whiteley (1987) perché nei prossimi mesi potrebbe diventare una vera e propria mania.

La stupenda modella di Victoria’s Secret è infatti stata scelta da Michael Bay per un’impresa davvero ardua: sostituire Megan Fox nel terzo film di Transformers. La domanda è ovvia: Rosie ha le carte per essere la nuova Megan Fox? Vi diremo la verità: secondo noi è persino più bella.

8. Blake Lively

Per chi segue le serie tv americane con passione, Blake Lively (1987) è già una star fatta e finita: grazie a Gossip Girl e al personaggio di Serena van der Woodsen ma onestamente anche grazie anche alla sua bellezza e al suo fascino, settori dove ha davvero poche contendenti.

Ebbene, dopo il piccolo ma importante ruolo in The Town di Ben Affleck, per la Lively potrebbe essere questo l’anno della conquista di Hollywood. Sarà infatti accanto a Ryan Reynolds in un altro “film di supereroi” molto atteso dai fan: Green Lantern di Martin Campbell

9. Emily Browning

La carriera di Emily Browning (1988) è iniziata come bambina-prodigio e il culmine di quel periodo è senza dubbio stato Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi: aveva poco più di 15 anni ma per la sua età mostrava già una bellezza e una presenza scenica senza pari.

Ci è voluto qualche anno perché arrivasse la sua occasione, ma nel 2011 sarà la regina di Sucker Punch, vorticoso action-movie del regista di Watchmen, in cui dividerà la scena con una trafila di colleghe: Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Abbie Cornish, Jena Malone.

Scommettiamo che ruberà la scena a tutte?

10. Olivia Wilde

Negli ultimi mesi Olivia Wilde (1984) ha fatto davvero il pieno di copertine: non sorprende, vista la sua impressionante bellezza. Ma adesso è arrivato il momento di fare le cose sul serio. E chiunque abbia visto (o anche sentito nominare) Tron Legacy, sa di cosa stiamo parlando.

Ma il momento dorato di Olivia non finisce con il sequel del cult movie della Disney: nel 2011 sarà infatti accanto a Daniel Craig e Harrison Ford in Cowboys & Aliens, western fantascientifico diretto dal regista di Iron Man e prodotto (niente meno) da Steven Spielberg e Ron Howard.

11. Seth Rogen

Nell’ultimo decennio, Seth Rogen (1982) si è imposto come uno dei protagonisti della commedia americana contemporanea, grazie al patrocinio del produttore e regista Judd Apatow. Ma il simpaticissimo attore canadese sta per prendere il volo al di fuori dei confini della comicità.

È infatti in arrivo sugli schermi The Green Hornet, remake della storica serie tv che lanciò Bruce Lee sulla tv american. Uno dei film più attesi della stagione, anche grazie alla regia cult di Michel Gondry, ma per Rogen è soprattutto l’occasione di dimostrare che non fa “soltanto ridere”.

Riproduzione riservata