12 regali per chi ha un pet

  • 1 13
    Credits: Corbis

    La corsa ai regali di Natale è cominciata e l'87% degli italiani rispetterà la tradizione e facendo acquisti per i propri affetti. Lo dice una recentissima ricerca di Confesercenti e Swg. Se sei a corto di idee e devi fare un pensiero a chi ama cani e gatti, ecco qualche spunto da copiare.

  • 2 13
    Credits: Gattopolitan

    Per chi si dimentica gli appuntamenti. Scegli Gattopolitan, l'agenda settimanale che dà consigli e racconta storie di personaggi famosi con i propri 4zampe. Un terzo del ricavato delle vendite va alla Lega nazionale per la difesa del cane (sezione di Milano) per il rifugio di Segrate. C'è anche Dogue, l'agenda in versione "canina" (15 euro, legadelcane-mi.it).

  • 3 13
    Credits: Collezione I cuccioli

    Per stupire con un gioiello. Gli anelli, i ciondoli e i pendenti della Collezione I cuccioli sono fatti apposta per chi ama i pet. Realizzati a mano in argento 925 e privi di nikel, riproducono le impronte di cani o di gatti. Comprandoli, fai anche del bene. Ogni mese, l'azienda devolve il 5% dei suoi ricavi alle associazioni animaliste (prezzi e modelli su collezioneicuccioli.it).

  • 4 13
    Credits: Kiki Pelosi

    Per chi si diverte ai fornelli. Acquista un voucher per i corsi di cucina per cani e gatti di Sara Ricci, altrimenti nota come Kiki Pelosi. Si svolgono a Milano, alla scuola Cook in Club, costano 50 euro e durano 3 ore. La chef è famosa per i suoi compleanni a 4 zampe che organizza in tutta la città, anche per conigli e papere.

  • 5 13
    Credits: Valentina Edizioni

    Per i piccoli amici dei pet. Ci sono le avventure del bassotto Miles. Dopo essere stato rinchiuso in una angusta gabbia in un negozio del centro delle Bahamas, grazie a un incontro a dir poco fortunato, il piccolo 4zampe cambia vita nel giro di una manciata di ore. Si tratta di una storia vera, raccontata con parole e illustrazioni da Laura Grassi Guida (Bauhamas, Valentina Edizioni, 12 euro, 40 pag.).

  • 6 13
    Credits: Paco Editore

    Per chi non rinuncia al calendario. Quello di Paco, anche in versione da scrivania, ha foto bellissime di cani e gatti. Quest’anno sono tutte realizzate da Diana Lanciotti, autrice di numerosi libri fotografici. La sua sensibilità le permette di far affiorare da ogni ritratto l’anima più segreta degli animali (10 euro, amicidipaco.it).

  • 7 13
    Credits: Dog Fever

    Per chi non si stacca mai dal suo amico pet. Dog Fever realizza anelli con le sue sembianze e i suoi colori, che diventano simboli di amicizia eterna. Sono in argento smaltato e, per averli, basta inviare la foto del proprio animale a info@dogfever.it (prezzi e modelli su dogfever.it).

  • 8 13
    Credits: Eifis Editore

    Per chi è a caccia di informazioni. La Bauagenda, di Radio Bau & Co offre suggerimenti, curiosità e rubriche dedicate alla cura dei pet, l'AstroBau, ricette, misteri bestiali, consigli di bellezza, interviste a Vip animalisti e storie di animali protagonisti delle cover di dischi famosi. Parte del ricavato va all'associazione lecchese Freccia 45 per la tutela e difesa degli animali (13,90 euro, Eifis Editore).  

  • 9 13
    Credits: Creativando

    Per la casa di chi ha un pet. Stuárt, Brut Rosé, Joe Bass e Long John sono i simpatici protagonisti di The Pop Dogs, piatti in ceramica realizzati a mano con materiali atossici e privi di piombo. Possono essere usati come semplice decorazione, oppure per portare in tavola dolci, formaggi, ecc., o ancora come sottopiatti (33 euro, creativando.nu).

  • 10 13
    Credits: Virtual

    Per i maniaci del selfie con il pet. C'è una resistente e leggera “bacchetta magica” in fibra di carbonio che, allungandosi fino a 80 cm di lunghezza, permette di catturare autoscatti da condividere con gli amici. Ma c'è di più: grazie alla connessione Bluetooth integrata nel comando remoto fa scattare selfie fino a 10 metri di distanza dal cellulare (Virtual Magic Stick, 99 euro).

  • 11 13
    Credits: I love my dog

    Per chi vuole essere trendy. Cortina è in nylon superlight: è leggero e caldo e... uguale identico alla serie di piumini che I Love My Dog ha realizzato anche per i cani in tutte taglie e per tutte le razze. Un unico modello in quindici colori, da mixare in decine di abbinamenti pet-padrone, per essere sempre in sintonia come una perfetta coppia di eleganza (prezzi su ilovemydog.it).

  • 12 13
    Credits: Dexter Milano

    Per chi non rinuncia al bracciale. Scegli uno dei tre modelli della collezione Love Me di Dexter Milano, con i diversi simboli del cane, del gatto e della zampa incastonati nel Time Machine, l'ingranaggio prezioso che può fermare un momento, portarci avanti per sognare o indietro per ricordare. Così aiuti anche la Lav - Lega antivivisezione, di Roma (shop.lav.it; dextermilano.com).

  • 13 13
    Credits: Gioseppo

    Per chi va al parco con il cane e vuole stare all'asciutto tutto l'inverno. I rainboots di Gioseppo sono impreziositi da eleganti particolari tartan. Come la piccola stellina, intramontabile motivo natalizio, dello stivale Don Caster. Ma anche dettagli come il classico drappeggio in gomma che arriva  fino al ginocchio e così via (46,90 euro, gioseppo.com/it/donna/).

/5
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te