Come risparmiare in casa: 20 strategie anti-crisi 

di Maddalena De Bernardi

CHE RAPPORTO HAI CON IL DENARO?

 

Informarsi, essere critici, condividere: ecco le parole chiave del nuovo millennio per passare all'azione e agire, con coscienza, riflettendo sul valore che diamo a noi stessi e a ciò che ci circonda.Una cosa è certa: parliamo spesso della necessità di avere più soldi, ma in realtà avvolgiamo la categoria legata al denaro in una vischiosa atmosfera connotata negativamente. Spesso abbiamo un brutto rapporto con i soldi.

Se davvero hai voglia di rivedere la gestione delle tue finanze il primo passo per cambiare rotta è renderti conto in maniera critica di come spendi il denaro. Ecco 20 consigli per adottare piccole strategie di risparmio, ricordando che la moderazione, insieme alla capacità di ridare valore alle cose, è ciò che può cambiare il mondo. Il tuo e a livello macro la vita di tutti.

Risparmiare non significa dover diventare così parsimoniosi da sfiorare la spilorceria. Anzi, donare con generosità, ben sapendo che ritrovare un rapporto equilibrato con il denaro costituirà la chiave per accedere a uno stile di vita più felice, direzionato verso la qualità e un rapporto di scambio reciproco.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/20-strategie-come-risparmiare-in-casa$$$Come risparmiare in casa: 20 strategie anti-crisi
Mi Piace
Tweet