400 stage esclusivi per entrare in azienda 

Un ragazzo su tre non trova lavoro. Ma le aziende che investono sui giovani esistono. E noi le abbiamo trovate! Per tutto maggio in queste pagine pubblicheremo proposte di tirocini con tanto di rimborso spese. Leggete subito le prime 100 offerte

di Isabella Colombo  - 10 Maggio 2012
Credits: 

Fotolia

 

Siete giovani, avete un diploma o una laurea e vorreste trovare un lavoro ma avete difficoltà a cominciare? Fermi qui. Donna Moderna cerca proprio voi. Per offrirvi 400 occasioni che vi faranno entrare in un’azienda. In queste pagine per tutto il mese di maggio troverete opportunità concrete: 100 stage in ogni numero del giornale, tutti con rimborso spese, offerti da marchi importanti.

Questa settimana iniziamo con Geox, Nestlé, Penny Market, Sephora, Starhotels, Sky e tanti altri. Il mese del lavoro dedicato ai giovani, così si chiama la nostra iniziativa, nasce dalla voglia di dare un aiuto a chi deve mettersi in gioco in un periodo così difficile. E lo facciamo con Actl, l’ente no profit che gestisce Sportello Stage, il più importante tramite, dopo le università, tra aziende, neodiplomati e neolaureati.

«L’anno scorso questo servizio ha aiutato 7.284 giovani a entrare in azienda con uno stage e il 45 per cento di loro oggi ha un contratto» dice Marina Verderajme, presidente di Actl. «Ma lo stage non è importante solo in vista di un’assuzione. È il primo contatto con il mondo delle aziende e serve a capire che cosa si vuole fare davvero nella vita. Io, per esempio, grazie a uno stage in un’agenzia di pubbliche relazioni ho abbandonato il futuro da ricercatore universitario che avevo sognato appena laureata in Lettere classiche. Ho scoperto il mio talento per la comunicazione e iniziato a occuparmi di formazione del personale». Uno stage fatto bene dà quindi la possibilità di maturare un’importante e reale esperienza di lavoro.

Per candidarsi a uno di quelli che vi proponiamo questa settimana leggete subito le offerte. E quando trovate quella giusta cliccate su www.lavoro-giovani.it, inserite la password “400stage” valida fino al 16 maggio (sul prossimo numero di Donna Moderna ne pubblicheremo una nuova) e caricate il curriculum online. Sarà l’arma per catturare l’attenzione dei selezionatori e perché sia davvero speciale andate a pagina 24 e seguite i nostri consigli. In più, potrete partecipare al forum con gli esperti di Actl che risponderanno a tutte le domande. In bocca al lupo!

Vai allo speciale IL LAVORO PER I GIOVANI

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/400-stage-esclusivi-per-entrare-in-azienda$$$400 stage esclusivi per entrare in azienda
Mi Piace
Tweet