Cose da donne

DI COSA HAI BISOGNO?

Forse anche tu conduci una vita frenetica. Fra lavoro, figli e commissioni da sbrigare spesso si esce di casa senza sapere quando si farà ritorno, ecco perché organizzare bene la propria borsa è indispensabile: ti aiuterà a ridurre lo stress e avere l'occorrente subito a portata di mano. Il primo interrogativo da porsi di fronte alla borsa da preparare è molto semplice. Quali sono le cose che utilizzi di più? Selezionare gli oggetti giusti è la chiave per uscire di casa senza perdere il sorriso.

5 oggetti utili da tenere sempre in borsa

Organizzarsi bene per vivere meglio

 

Da non dimenticare

IL CAMBIO IN BORSA

Gli accessori possono avere un risvolto utile, perché consentono di cambiare look in poche mosse. Braccialetti e un paio di orecchini sbarazzini saranno perfetti per un aperitivo con gli amici senza dover ripassare da casa: se hai una borsa abbastanza capiente aggiungi una t-shirt o un maglioncino per la sera e il gioco è fatto. Da non dimenticare un paio di occhiali da sole, da tenere sempre in borsa per i casi di necessità e un foulard, accessorio poliedrico ottimo contro il vento e da indossare sulle spalle in una serata glam. Per un tocco in più lascia in borsa il tuo profumo preferito, sarà una carezza aromatica in grado di farti sentire subito meglio.

Importanza di un hobby

PASSATEMPO IN BORSA

Chi usufruisce dei mezzi pubblici lo sa bene: dotarsi di un passatempo è una questione di sopravvivenza contro la noia e le attese di metro o treni ritardatari. Invece di concentrarti esclusivamente sullo smartphone o i giochi del tablet, sfrutta il tempo a disposizione in maniera strategica. Prova a far posto a ciò che ti ispira e diverte, il percorso dal lavoro a casa diventerà un modo per rilassarsi e ritrovare la leggerezza. Hobby perfetti l’uncinetto e la maglia, che secondo diverse ricerche contribuiscono a abbassare lo stress, oltre al vecchio caro libro, che ti permetterà di dimenticare ogni pensiero e precipitare in un mondo di fantasia.

Necessario per il beauty

SENTIRSI A POSTO, OVUNQUE

La prima regola se trascorri tutta la giornata fuori casa? Non dimenticare spazzolino da denti, dentifricio e deodorante. Avere l’occorrente per la propria igiene è un modo semplice per prendersi cura della propria salute quotidianamente, ma è anche un gesto di benessere, perché l’impagabile sensazione di freschezza e pulito ti aiuterà a sentirti subito a posto contribuendo a un’immagine positiva di se stessi. Aggiungi un piccolo astuccio con pennello e fard, se li utilizzi, matita per gli occhi e rossetto. Un semplice lucidalabbra insieme a un ombretto chiaro basteranno per illuminarti, anche quando la stanchezza si fa sentire.

Abitudini benessere

A PROVA DI SALUTE

Per curare il tuo benessere giornaliero usa una semplice strategia, che ti consentirà di bere quantità maggiori di acqua senza spendere inutilmente per bottigliette di plastica, inquinanti e costose. Ti basta un thermos o una borraccia da lasciare sempre in borsa: potrai riempirla di volta con l’acqua del rubinetto oppure versare una tisana o un tè da sorseggiare durante la giornata. Secondo diverse stime il popolo italiano è fra i più alti consumatori in Europa di acqua in bottiglia, ma in realtà non ci sono controindicazioni sull’acqua potabile di casa. Se trascorri molto tempo fuori casa aggiungi una bottiglietta di tonico per il viso oppure acqua termale spray: insieme al collirio saranno un pronto intervento di idratazione con effetto immediato, utile per combattere stanchezza e pelle stressata.

Strategie eco quotidiane

SEMPRE CON TE

L’oggetto da avere sempre? Una semplice borsa in nylon o cotone: pratica, riutilizzabile e in grado di occupare pochissimo spazio, è indispensabile per fare la spesa, ma può essere utile in qualsiasi situazione. Scegliendo un modello che ti ispira, potrai tenerla sempre con te e usarla anche in sostituzione della borsa, quando desideri una semplice shopping bag con pochi oggetti per il massimo della leggerezza, per esempio quando sei in viaggio.

Riproduzione riservata