5 strategie per risvegliare il corpo a primavera

5 strategie per risvegliare il corpo a primavera

Per attivare metabolismo e buon umore, combattere la stanchezza e vivere al meglio la primavera, segui questi consigli. Il tuo organismo ne trarrà beneficio e tu starai meglio

La primavera è spesso una stagione difficile, che mette a dura prova il nostro corpo. Spesso ci sentiamo stanchi, proviamo sonnolenza diurna e non sappiamo bene come affrontare questa improvvisa e ingiustificata spossatezza.
Questi sono 5 semplici consigli per affrontare risvegliare il corpo in primavera

Buone abitudini di primavera: 10 tips per prendersi cura di sé

VEDI ANCHE

Buone abitudini di primavera: 10 tips per prendersi cura di sé

10 minuti al giorno

Se non hai mai dato importanza allo stretching è tempo di rivalutarlo… e iniziare. Ti bastano pochi minuti ogni giorno per eseguire esercizi semplici, da effettuare con calma, in modo da sollecitare e sentire i muscoli principali. Durante la mattina è un’attività in grado di avere immediatamente effetto sulla muscolare e aiutare l’elasticità del corpo; di sera, invece ti aiuterà a sciogliere contratture e tensioni muscolari accumulate durante il lavoro.

Un pieno di energia

La stanchezza è sempre in agguato? Prova con il magnesio. Questo minerale, di cui spesso siamo carenti pur senza saperlo, è prezioso per  il benessere dell’organismo. A metà pomeriggio una banana, ricca di potassio, una coppa di frutta, cioccolato nero o una manciata di mandorle aiutano a arrivare a cena senza il fastidioso buco allo stomaco, forniscono minerali e combattono il senso di spossatezza, attivando il buon umore.

5 strategie per risvegliare il corpo a primavera

Il potere del profumo

Risveglia l’attenzione con gli oli essenziali. Secondo l’aromaterapia l’olio essenziale di limone combatte ansia e nervosismo. Inoltre, agendo sul sistema nervoso, influisce positivamente su memoria e concentrazione. Puoi massaggiare due gocce sulle tempie quando ti senti particolarmente stanco o deconcentrato.

In alternativa, per svegliare i sensi è possibile utilizzare olio essenziale di Ylang Ylang, zenzero o rosa, rilassante e antistress. L’olio essenziale di rosmarino ha un’azione stimolante, agisce contro la stanchezza e favorisce la rigenerazione cellulare.

I piccoli piaceri della vita

Muoviti. Fai in modo che ogni occasione sia buona per dire addio alla pigrizia e uscire all’aria aperta. Bicicletta, ballo, una camminata con gli amici: a poca distanza da dove viviamo esistono luoghi verdi da esplorare, dove incontrare la natura densa di colori e profumi, che si sveglia insieme alla bella stagione emanando nell’aria il profumo intrigante di un periodo nuovo. Impariamo a goderci di più le giornate e i tramonti di luce intensa, cogliendo ogni attimo quale è: un momento unico e irripetibile.

Riproduzione riservata