6 idee per liberarti dal superfluo in casa e dentro di te

Credits: Corbis
1 6

COSA TI RAPPRESENTA OGGI?

Inseguire lo stimolo al cambiamento fa bene, perché ci permettere  di evolvere e focalizzare l'attenzione sul presente, anziché che sul  passato. Quante cose, all'interno della tua casa, oggi non ti rappresentano  più? Rispondere a questa semplice domanda ti permetterà di osservare con  uno sguardo differente ciò che ti circonda. Inizia dal guardaroba e  continua con gli armadietti del salotto, o quel vecchio mobile che ormai  hai timore di aprire: dividi ciò che è da buttare e quello che potrebbe  far felice qualcuno. Ognuna di noi possiede dei vestiti praticamente  mai indossati: ottima occasione per regarli a un'amica che potrebbe  farne buon uso. La condivisione salva dalla crisi e ci permette di  vivere con più... altruismo e leggerezza.

/5

Come riconquistare la leggerezza

VIVERE MEGLIO? DA ADESSO

Il cambiamento è positivo, perché ci permette di andare verso ciò che siamo oggi. Hai voglia di iniziare a considerarti in modo nuovo?

Addio senso di colpa: il primo passo per vivere meglio è smettere di portare quel peso sul cuore che opprime e non lascia respirare.

L'ingrediente di cui non potrai fare a meno? Il silenzio, un valore da riconquistare per ascoltare la voce di te stessa.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te