6 modi per usare l’avena

Credits: Olycom
1 6

IMPACCO NUTRIENTE

Frulla i fiocchi d'avena, versa in una ciotola e aggiungi yogurt fresco in modo da formare una pastella non troppo liquida. Applica sul viso massaggiando senza dimenticare il collo: puoi aggiungere un cucchiaio di miele, cicatrizzante e in grado di aiutare la guarigione dell'epidermide, oppure sale o zucchero per un effetto scrub.

Conserva questo composto naturale in frigo per qualche giorno: ti aiuterà a proteggere la pelle dall'invecchiamento precoce e dare sollievo alla pelle secca e irritata. Sai spalmare correttamente le creme? Come consiglia il Prof. Antonino Di Pietro, dermatologo a Milano, presidente Isplad e direttore dell'Istituto dermoclinico Vita Cuti, per essere efficace e agire sul microcircolo è importante effettuare il movimento alternando pressioni diverse.

/5

Dalla cucina alla bellezza, un aiuto per il benessere quotidiano

Comunemente consumato sotto forma di fiocchi tostati o di farina, l'avena è un cereale che, negli ultimi decenni, è diventata un alimento molto popolare.

Oltre a disporre di un'elevata quantità di fibre, ad abbassare il colesterolo e a ridurre il rischio di malattie cardiache, questo alimento dalle innumerevoli proprietà può essere impiegato anche come efficace rimedio per la pelle secca e sensibile oppure come ingrediente per una maschera fai da te con cui restituire luminosità e nutrimento alla chioma.

Per scoprire tutti gli usi dell'avena, sfoglia la gallery!  .

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te