8 idee alternative per usare il latte

Credits: Corbis
1 8

STRUCCANTE NATURALE

Il latte, che ha un altissimo potere idratante e nutritivo, può essere un ottimo struccante. Prepara fai da te il necessario per struccarti in modo facile e naturale: ti basta una bottiglietta dove mescolare latte e dell'olio. In erboristeria trovi moltissime varietà di olio, fra cui avocado, ricco di vitamina E, jojoba, karitè,  antirughe: più leggeri rispetto all'olio d'oliva saranno facili da  assorbire per l'epidermide. Grazie alla presenza del latte questo mix,  indicato anche per chi soffre di irritazioni e ha un'epidermide delicata, scivolerà sulla pelle togliendo il make up in un attimo. Provare per credere.

/5

Rimedi della nonna dalla bellezza alla casa

INGREDIENTI DI CASA

Limone, alleato di bellezza ma utile anche per le pulizie di casa. Sai che secondo diversi studi scientifici il profumo di limone stimola il buonumore, riduce l'ansia ed è un valido aiuto per memoria e concentrazione?

Di frequente utilizziamo quantità eccessive di detersivo. Inizia a ridurre e... scopri gli ingredienti naturali! Per esempio l'aceto: ti basta una bottiglietta per preparare velocemente un ottimo spray da usare su superfici e vetri.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te