Tempo libero: cena etnica con amici

SERATA A TEMA

Non ti interessano i Mondiali, ma non volete rinunciare a godervi una serata tutti insieme? Organizza l'appuntamento con tanti amici in una casa abbastanza spaziosa: potrete divertirvi a cucinare una cena etnica con un aperitivo a tema, fresco e sfizioso: via libera a focacce, tramezzini e cocktail come la caipirinha, tipica del Brasile e facile da preparare, a base di lime, zucchero di canna, Cachaca, ghiaccio e in versione speciale con il frutto della passione.

9 cose da fare se non ti interessano i Mondiali

Come usare il tempo libero per te

VIVERE I MONDIALI… OPPURE NO!

Cosa ne dici di cogliere l’occasione per una cena etnica? Parti dal Brasile, sapori esotici e piatti coloratissimi.

L’afa ti distrugge? Ecco come goderti l’estate senza perdere la pazienza.

Appuntamento beauty con le amiche? Ecco le ricette naturali per tanti scrub fai da te.

Partita o no, i Mondiali sono l’occasione per una cena con gli amici: veloce, fresca, golosissima!

Estate in bicicletta con bambini

SERATE ALTERNATIVE

Il risvolto dei Mondiali? La città gode di un’insolita bellezza, perché appare magicamente deserta. Sfrutta la bella serata estiva per organizzare una biciclettata con amiche: potete portare anche i bambini, che saranno felici di pedalare in sicurezza senza traffico. Potrete girare in una città dall’atmosfera particolare, come turisti arrivati per caso e mangiare un gelato tutti insieme. Se invece non hai figli…

Fuga in spa con amiche

BEAUTY THERAPY

Cosa ne dici di una serata dedicata alla bellezza insieme alle tue migliori amiche? Potreste prenotare in un hammam dove sfruttare sauna, bagno turco e percorsi termali con un angolo di pace tutto vostro… oppure occupare la casa di una di voi! Oltre a risparmiare sarà estremamente divertente scambiarsi trucchi e consigli, farsi ceretta, aggiustare capelli e unghie: il tutto fra chiacchiere e un aperitivo home made. A proposito, fate in modo che ognuna di voi porti il suo beauty e i prodotti preferiti: effetto centro benessere garantito.

Tempo per me stessa

RELAX TUTTO PER TE

Il partner è un patito del calcio e tu no? Perfetto, invitalo a raggiungere gli amici: la casa è finalmente tutta per te! Liberati di scarpe e vestiti del lavoro: coccolati con una doccia, ceretta, olio da massaggio e smalto. Ordina la cena e assapora il gusto unico del divano tra libri, film e il silenzio rareffato di una serata da dedicare tutta a te stessa.

Trova ristorante senza fila

A CENA… SENZA STRESS

Quel ristorante che ti piace tanto, ma è sempre zeppo di gente? In occasione dei Mondiali potrebbe essere deserto: cogli l’occasione per prenotare un tavolo e organizzare un appuntamento romantico oppure una cenetta di chiacchiere con un amico. Il piacere di una serata inaspettata.

Estate al cinema

90 MINUTI DI CULTURA

È il momento giusto per il cinema o una serata a teatro: niente fila e visione a tutto relax. In questo periodo aprono anche le sale all’aperto, cosa ne dici di un film in prima serata con gli amici che non sono interessati al calcio? Brezza estiva e zero confusione intorno a te.

Serate tra donne

AL FEMMINILE

Lo diciamo spesso, poi succede che per impegni familiari o di lavoro non si riesca mai a realizzare: ora avete l’occasione giusta per una serata tra donne. Trasformala con una variante in più: oltre alle solite amiche fidate estendete l’invito ad alcune vostre mamme, zie, nonne per un incontro fra generazioni che vi lascerà il sorriso sulle labbra per molto tempo. Probabilmente alcune di voi non si conoscono, ma hanno sempre sentito parlare una dell’altra. Sarà il momento giusto per chiacchiere, strette di mano, aneddoti e persino nuove amicizie. Chissà, forse per la prossima serata al femminile non passerà così tanto tempo.

Fare la spesa senza coda

IMPEGNI… CON CALMA

Il frigo piange e non hai mai tempo per rimpinguare la dispensa? Ecco il momento giusto: in occasione dei Mondiali anche supermercati e ipermercati si svuotano. Fare la spesa senza stress sarà una sensazione impagabile. Acquista anche qualcosa di sfizioso per la tua cena: quando tornerai a casa potrai riordinare senza fretta e concederti il piatto che ami in totale relax.

Godersi tempo con amici

TEMPO DI HAPPY HOUR

Non tutti sono interessati al calcio: spargi la voce tra amici e conoscenti in modo da organizzare una serata alternativa in un bar (senza tv!), meglio se all’aperto, con un aperitivo-cena in cui godersi la tranquillità della serata estiva e locali senza troppa gente. Il segreto è invitare tante persone, anche se non si conoscono o provengono da diversi ambiti della tua vita: ognuno sarà magicamente attirato dal proprio simile, tu potrai rilassarti e inaspettatamente nasceranno legami imprevisti.

Riproduzione riservata