Deabyday.tv partner ufficiale di Fa' la cosa giusta! 

Il web magazine femminile di De Agostini Editore è Partner Ufficiale deProgramma Culturale dell’edizione 2013 di Fa’ la cosa giusta!

 

Milano, 13 marzo 2013 – DeAbyDay.tv, il web magazine femminile di De Agostini Editore dedicato all’“how to”, è Partner Ufficiale del Programma Culturale di Fa’ la cosa giusta! – fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili – che si terrà a Milano, dal 15 al 17 marzo 2013, nei Padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity. Giunta alla decima edizione, Fa’ la cosa giusta! propone centinaia di prodotti e idee per rendere la vita a misura d'uomo e d'ambiente, i mezzi elettrici più innovativi, la tecnologia applicata alla sostenibilità, laboratori per riutilizzare materiali di recupero e ridurre i rifiuti. L'appuntamento, organizzato da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus, raccoglierà numerose aziende, associazioni e cooperative che presenteranno i propri prodotti, servizi e iniziative a oltre 60mila visitatori.

Undici le sezioni tematiche, dedicate all'arredamento sostenibile, alla moda etica, all'infanzia, al turismo consapevole, alla cosmesi naturale, all'associazionismo e al commercio equo e solidale. DeAbyDay.tv – di cui Web System, Divisione Digital della concessionaria del Gruppo 24 ORE cura la raccolta pubblicitaria – sarà Partner Ufficiale del Programma Culturale e, grazie alla propria expertise di editore e produttore di contenuti “how to”, seguirà la kermesse attraverso la realizzazione di video dedicati agli appuntamenti più salienti. Per l’occasione DeAbyDay.tv affiancherà la manifestazione con uno Speciale Editoriale, all’interno del canale Ecologia e Ambiente del web magazine, che implementerà con approfondimenti le tematiche principali della fiera tramite guide, foto e video inediti in chiave “how-to”, creati ad hoc dalla redazione e dalla videofactory di DeAbyDay.tv.

Deabyday.tv, che sarà presente con un proprio stand presso la sezione Cosmesi Naturale, Padiglione 4 di Fieramilanocity (ingresso Viale Scarampo, GATE 8, ex "Porta Scarampo"), organizzerà anche tre workshop sulla cosmesi naturale, per insegnare alle partecipanti come realizzare prodotti per la cura del proprio corpo. Ogni giorno la Dott.ssa Giovanna Giuseppucci di 1896 Cosmetics terrà un laboratorio della durata di 0 minuti, su come realizzare un vero e proprio “kit di bellezza DIY” composto da tre cosmetici: gel esfoliante per il corpo, maschera viso antiossidante, struccante bifasico. L’iscrizione ai tre laboratori è aperta a tutti: basta inviare una email a info@deabyday.tv e indicare il giorno in cui si desidera partecipare. Ogni workshop prevede un numero massimo di 6 persone.

Il calendario dei workshop:

  • Venerdì  15 marzo, ore 14,00 -15,30 - Piazza Critical Fashion
  • Sabato 16  marzo, ore 18,30 - 20,00 - Piazza Pace e Partecipazione
  • Domenica  17 marzo, ore 11,30 - 13,00 - Piazza Abitare

FA' LA COSA GIUSTA! 2013 - da venerdì 15 a domenica 17 marzo

Giorni e orari di apertura:

Venerdì 15 marzo: 9 - 21

Sabato 16 marzo: 9 – 22

Domenica 18 marzo: 10 – 20

Fieramilanocity, viale Scarampo, GATE 8, Milano (MM1 Lotto Fiera)

www.falacosagiusta.org

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/Deabyday.tv-partner-ufficiale-di-Fa-la-cosa-giusta$$$Deabyday.tv partner ufficiale di Fa' la cosa giusta!
Mi Piace
Tweet