Domenica vediamoci per il brunch

Un po’ colazione, un po’ pranzo, molto relax e tante chiacchiere. È il bello del brunch, il rito della domenica mattina che si allunga pigramente al primo pomeriggio e che conquista tutti, con sapori e idee insolite.

Lo  Zoo brunch di Doney a Roma

Come quello green del Grand Visconti Palace Hotel (tel. 0254069529, www.grandviscontipalace.com) di Milano servito in giardino e tutto a base di prodotti a km 0 e gluten free. A Milano c’è anche il brunch antistress: allo Spazio Revel (tel. 02683185, www.ristoranterevel.it) una squadra di tate si prende cura dei più piccini mentre le mamme scoprono le delizie della cucina d’autore. Per una domenica divertente in famiglia c’è anche l’insolito Zoo brunch del Ristorante Doney (tel. 0647082783, www.westinrome.com) di Roma: prima ci si gode il buffet di specialità mediterranee e poi, nel pomeriggio, si entra gratis al Bioparco per scoprire da vicino animali e piante.

Brunch romantico da Salviatino a Firenze

Il brunch più romantico, invece, è quello di Firenze da Il Salviatino (tel. 0559041111, www.salviatino.com): 10 diversi assaggi di specialità regionali vengono serviti sulla terrazza di questa villa rinascimentale con una vista spettacolare sulla città.

Finger food di cucina fusion all’Hotel Romeo di Napoli

Anche a Napoli l’appuntamento più cool si fa in terrazza, proprio lungo il bordo piscina del Romeo Hotel  (tel. 081017500, www.romeohotel.it): qui vi aspettano ottimi finger food di cucina fusion, buona musica e… tutta Napoli ai vostri piedi.  

Riproduzione riservata