• Home -
  • Salute-
  • Vivere meglio-
  • Espresso Style e Pepita Onlus insieme per un'iniziativa solidale: puoi partecipare anche tu

Espresso Style e Pepita Onlus insieme per un'iniziativa solidale: puoi partecipare anche tu 

Parte del ricavato derivante dagli acquisti effettuati su Espresso Style, portale dedicato al Made in Italy d'eccellenza, sarà devoluto a Pepita Onlus per lo sviluppo di progetti contro il disagio giovanile

 - 18 Febbraio 2013
 
Tag: beneficenza

Se acquisterai un prodotto su Espresso Style, il portale e-commerce dedicato agli artigiani del Made in Italy, entrerai gratis alla fiera Fai la cosa giusta, dove potrai ritirare direttamente l'oggetto acquistato. E parte del ricavato andrà a Pepita Onlus, cooperativa sociale che si batte contro il disagio giovanile.

Detto in altre parole, potrai acquistare un prodotto di alta qualità, realizzato artigianalmente, in grado di far percepire l'arte e il cuore di chi lo ha elaborato e, allo stesso tempo, aiutare chi - con il cuore - si occupa dell'educazione dei ragazzi.

COME FUNZIONA – Parte del ricavato derivante dagli acquisti effettuati su Espresso Style sarà devoluto a Pepita Onlus per lo sviluppo di tutte le sue attività.

Nella boutique studiata per facilitare l’e-commerce delle eccellenze locali – per ora solo on line - si affacciano piccoli produttori selezionati che possono così contare su un’ampia visibilità, rimbalzata anche attraverso i social network, a costo zero. Ciò che conta è il rispetto del valore e la certezza di un comune obiettivo per contribuire alla ripresa economica del Bel Paese.

Per le aziende l’adesione al progetto è gratuita e i manufatti spaziano dal meglio dell’enogastronomia italiana ai giochi ecosostenibili, dai corredi per neonati alla biancheria per la casa. Tutto rigorosamente fatto a mano, con l'arte e la cura di chi ama il suo lavoro.

Le spedizioni, a mezzo corriere, vengono garantite in tutto il territorio nazionale con spese basse che non superano i 4,5 euro a prodotto per incentivare gli italiani ad acquistare MADE IN ITALY e nella Comunità Europea, USA e Canada con altri costi.

Così Espresso Style si presenterà a Fai la cosa Giusta.

Espresso Style, il portale dedicato a chi vuole conoscere e trovare il meglio del Made in Italy originale è nato per valorizzare il patrimonio artigianale italiano e sostenere la piccola impresa: porta nelle case di chi lo sceglie cose belle, buone e create con passione in piccoli numeri.

Pepita Onlus, in collaborazione con istituzioni universitarie - tra cui l'Università Cattolica del Sacro Cuore - e in partnership con Società Sportive del calibro di AC Milan e con diversi oratori italiani,  realizza progetti contro il disagio giovanile, il cyber bullismo e  il rischio di emarginazione tipico delle città metropolitane.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/Espresso-Style-Pepita-Onlus-insieme-per-un-iniziativa-solidale$$$Espresso Style e Pepita Onlus insieme per un'iniziativa solidale: puoi partecipare anche tu
Mi Piace
Tweet