Libri per allenare la mente sotto l'ombrellone 

Potreste avere un Q.I eccezionale e non venirlo mai a scoprire. Potreste essere dei bravi matematici anche se non riuscite a fare 56x4 in meno di mezz'ora. Scopritelo quest'estate, con l'aiuto di alcune novità in libreria

di Laura Carcano  - 22 Luglio 2011
 
Tag: libri

FORSE SEI UN GENIO
Avete sentito parlare del MENSA? Si tratta dell’associazione internazionale nata negli anni Cinquanta che raccoglie 100mila tra le persone con il più alto quoziente d’intelligenza. Allena la tua mente (Morellini Editore) è il primo brain training certificato MENSA per mettere alla prova il vostro Q.I.. potete acquistare i tre volumi su Bol: Quiz di logica, Quiz matematici e Quiz visuali.
Francesco Cariati, referente per la Lombardia di MENSA Italia definisce la sua come la più grande opportunità per le persone mentalmente plusdotate di entrare in contatto con altri soci e coltivare le proprie potenzialità e interessi. E il prossimo socio, potreste essere voi: mettetevi alla prova!

L'INCUBO DELLA MATEMATICA E' FINITO
Avete sempre avuto l’incubo della matematica sin dai tempi delle scuole elementari? Forse è perché pensate che la matematica abbia a che fare soprattutto con i numeri. Matematica in relax (Vallardi) del matematico Maurizio Codogno dimostra che questa disciplina ha in realtà a che fare con la vita di tutti i giorni, molto più che con i numeri. Il libretto raccoglie 99 problemi, con tanto di aiutino e soluzioni, ideali per allenare il vostro pensiero sotto l’ombrellone o sfidare amici e famigliari.
C’è stato un periodo in cui frequentavo due ragazze, una in zona Rogoredo e l’altra vicino a piazzale Maciachini. Non sapevo decidermi quale mi piacesse di più e così lasciavo che fosse il caso a scegliere chi andare a trovare. Le due stazioni si trovavano sulla linea gialla della metropolitana di Milano in direzioni opposte. Ogni giorno scendevo in banchina e prendevo il primo treno che arrivava. In entrambe le direzioni passava un treno ogni 6 minuti. La ragazza di Rogoredo piantò Maurizio Codogno perché non si faceva vivo abbastanza spesso. Com’è possibile?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/Libri-per-allenare-la-mente-sotto-l-ombrellone$$$Libri per allenare la mente sotto l'ombrellone
Mi Piace
Tweet