Pronte alla prova costume? Ecco i videogiochi e le app per perdere peso 

Altro che step e sedute faticose in palestra per perdere chili. Scopri come la tecnologia può aiutarti anche nel campo del fitness

 - 29 Giugno 2012
Credits: 

Microsoft

 

Uno, due, uno, due… Altro che step e sedute faticose in palestra per preparasi alla prova costume.
La proposta tecnologica che arriva per rimettersi in forma punta sul divertimento. E unire il piacere alla linea è… un doppio piacere. Del resto se all'ultima Fiera del Wellness di Rimini operatori telefonici e informatici facevano capolino, c'era un perché.
Basta una console o uno smartphone e il fitness è servito.

Con Xbox si può fare attività fisica in famiglia o sfidando le amiche e intanto perdere peso. Tante le alternative. Con Kinect Sports: Stagione 2 ci si può mettere alla prova su sei nuovi sport, dal tennis alle freccette al golf. L'intera famiglia può scatenarsi e trasformare il salotto di casa in un'arena sportiva.

Le cinefile appassionate della saga di Guerre stellari gradiranno invece Kinect Star Wars, che permette di provare fisicamente cosa significhi essere Jedi, utilizzando la Forza, combattendo con una spada laser, pilotando navicelle e veicoli leggendari. Sarà divertente vedere anche i propri figli come novelli cavalieri della Repubblica Galattica.

Se la prole impazzisce per i film Pixar allora è Kinect Rush: un’avventura Disney Pixar il gioco ideale per tutta la famiglia, per mettersi nei panni dei personaggi di Up, Gli incredibili, Ratatouille, Cars 2 e Toy Story 3.  
Con Dance Central 2 invece si gioca e si fa movimento ballando sulle musiche di Usher, Rihanna, Lady Gaga, Nicki Minaj, Bruno Mars, Daft Punk, Montell Jordan…

Ma anche lo smartphone può trasformarsi in personal trainer di fiducia e prezioso compagno di allenamento per rimanere sempre in forma. Si può scegliere tra svariate applicazioni (disponibili sul Marketplace di Windows Phone).
Con Endomondo Sports Tracker è possibile registrare le performance dei propri allenamenti - che si tratti di corsa, ciclismo, trekking, kayak o sci - ottenere feedback su durata, distanza percorsa e calorie bruciate e condividerli con le amiche.
Gymmit è lo Sport Social Network che consente agli utenti di connettersi con palestre, piscine, altri appassionati di sport e professionisti, per scoprire i centri sportivi più vicini e consultare i calendari dei corsi.
Per chi non vuole rinunciare alla palestra, con DeekFit Gym si può monitorare esercizi e circuiti, impostare timer per i singoli allenamenti e calcolare diversi parametri, come l'IMC o il metabolismo basale.

Se alla dieta non si può rinunciare, MyFitnessPal ha un conta-calorie con oltre 1.200.000 tipologie di alimenti e la possibilità di inserire le attività svolte ed essere sempre aggiornate sul proprio fabbisogno energetico.

Per chi preferisce una disciplina che combini benessere fisico ed interiore, con l'app Beginner Yoga è possibile entrare nel mondo dello yoga e imparare undici posizioni base con l'aiuto di video, immagini e spiegazioni dettagliate.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/Pronte-alla-prova-costume-Ecco-i-videogiochi-e-le-app-per-perdere-peso$$$Pronte alla prova costume? Ecco i videogiochi e le app per perdere peso
Mi Piace
Tweet