Sai come usare Windows 8? 

 - 17 Dicembre 2012
 

Come usare Windows 8
Il nuovo sistema operativo Windows nelle versioni Windows 8, Windows 8 PRO e Windows 8 RT è disponibile sul sito Windows.it. Preinstallato sui PC e tablet acquistabili presso i negozi, per chi acquista ora un PC con Windows 7 con € 14.99 sarà possibile sottoscrivere  l’upgrade a Windows 8 Pro.

Windows 8 nasce per dare vita a una piattaforma moderna progettata per una nuova generazione di esperienze hardware. Velocità, affidabilità e sicurezza sono gli elementi cardine di un'evoluzione che desidera rendere l'esperienza con il PC semplice e fluida.
Grazie alla nuova interfaccia utente, ideata per essere utilizzata in modalità touch, è possibile sperimentare un approccio intuitivo alla navigazione: tutto ciò che puoi fare con un mouse e una tastiera può essere replicato con lo scorrimento delle dita, dall'eseguire zoom e panoramiche all'organizzazione delle app da personalizzare secondo le tue preferenze. Oltre alla tradizionale tastiera virtuale su schermo, Windows 8 offre una tastiera unica per scrittura con i pollici, per facilitare l'uso del tuo dispositivo anche in movimento.

La nuova schermata Start è personalizzata con i riquadri animati e offre un modo semplice e veloce per visualizzare e interagire con le app, i tuoi contatti e i contenuti che preferisci: con i riquadri animati potrai infatti essere aggiornata in qualsiasi momento con le informazioni più importanti.

Navigare con Internet Explorer 10, supportato da HTML5, ti permetterà l'utilizzo di un'interfaccia utente completamente reinventata, funzionale a una navigazione intuitiva, potenziata da un design coinvolgente. La barra di navigazione viene visualizzata solo se la richiami: questa modalità ti consentirà di avere più più spazio per i tuoi siti. Desideri semplificare la navigazione? Puoi utilizzare una tastiera virtuale intelligentemente integrata nell'esperienza di navigazione e accedere alla funzione Snap e Accessi grazie a un semplice scorrimento delle dita.

Utilizzi app? Programmi come Outlook, Word ed Excel risultano compatibili con Windows 8. Inoltre le app di Windows 8 di nuova ideazione risultano dinamiche, ti consentono di ricevere aggiornamenti dai social media e essere informato sulle news. Calendario, Foto e Chat sono solo alcune delle nuove app presenti in Windows 8. In Windows 8 le app comunicano tra loro. Ad esempio, puoi selezionare e inviare le foto che desideri ai tuoi contatti preferiti da servizi differenti come Facebook, Flickr o dal tuo disco rigido: Windows 8 offre un'unica visualizzazione in modo da rendere più semplici e veloci le operazioni di selezione e invio. Con SkyDrive puoi portare le tue app e le tue impostazioni con te per accedere ai contenuti su qualsiasi PC Windows 8 utilizzando il tuo Account Microsoft. Comodo, vero?

Grazie al supporto per chipset basati su ARM, dispositivi x86, modalità touch e sensori, Windows 8 funziona perfettamente su un'ampia serie di dispositivi, dai tablet con schermi da 10 pollici ai computer portatili e ai PC all-in-one con schermi ad alta definizione da 27 pollici. Perché la tecnologia viaggia con te.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/Sai-come-usare-Windows-8$$$Sai come usare Windows 8?
Mi Piace
Tweet