Sanremo: la app di TV Sorrisi e Canzoni per votare il tuo cantante preferito 

Segui il Festival con la nuova web app di Tv Sorrisi e Canzoni per commentare canzoni, protagonisti e ospiti

Credits: 

Tv Sorrisi e Canzoni

 

Tv Sorrisi e Canzoni segue via come sempre in prima linea tutti gli avvenimenti del Festival di Sanremo. Anche per questa 64esima edizione Tv Sorrisi è attivo con iniziative e approfondimenti sul magazine, online e sui social network.

Tante le novità che Tv Sorrisi e Canzoni offre quest’anno agli appassionati di Sanremo. Novità che vanno ad integrarsi con quelli che sono i contenuti storici. Ai tre numeri speciali del settimanale si aggiungono difatti costanti aggiornamenti sul sito di Sorrisi.com, sulla pagina Facebook e su Twitter. E per rendere la gara ancora più social, il magazine ha pensato di spostare la competizione proprio su Twitter e lanciare la web app sanremo.sorrisi.com per permettere a tutti gli appassionati di condividere i momenti più importanti del Festival della canzone italiana in un’esperienza di second screen.

Partecipare è semplicissimo. I fan e i telespettatori potranno usare direttamente l’app di Sorrisi per votare, supportare e commentare i cantanti in competizione dando vita ad una vera e propria sfida nella sfida. Alla gara da seguire in tv, difatti, ai aggiungerà quella a colpi di tweet che vedrà trionfare su Twitter l’artista preferito o quello più menzionato.

I contenuti di Twitter, Facebook e Istagram con hashtag relativi a Sanremo e ai suoi protagonisti, saranno aggregati in tempo reale dalla web app di Tv Sorrisi e Canzoni su un unico social wall, accessibile da tutti i dispositivi. Sarà inoltre possibile visualizzare il numero delle citazioni ricevute per ogni protagonista della categoria “Campioni” o “Giovani” insieme al sentiment, che misurerà l’umore dei fan.  

A questo si aggiunge anche la sfida che vedrà protagonisti proprio gli utenti. Ad ogni partecipante verrà attribuito un punteggio per l’attività svolta su Twitter che andrà da un minimo, per la creazione del post, ad un massimo nel caso in cui il tweet venga citato dall’account personale dello stesso artista. Ogni giorno sarà anche sfilata una classifica per scoprire quali sono i profili più attivi e le città più coinvolte. La web app sarà anche ricca di contenuti extra come approfondimenti, i video, curiosità e le interviste ai protagonisti del Festival curate dalla redazione del settimanale.

Spazio anche alla moda con l’area “Style Blog”, arricchita dai contributi esclusivi di Silvia Grilli, direttore di Grazia, Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, e Marina Bigi, direttore di TuStyle, che commenteranno live i look dei personaggi del Festival.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/Sanremo-la-app-di-TV-Sorrisi-e-Canzoni-per-votare-il-tuo-cantante-preferito$$$Sanremo: la app di TV Sorrisi e Canzoni per votare il tuo cantante preferito
Mi Piace
Tweet