Social Media Week Milano 2013: il Gruppo Mondadori è media partner 

Lo store InMondadori di piazza Duomo tra le location ufficiali Social Media Week che, dal 18 al 22 febbraio, torna a Milano in contemporanea con altre nove città di  tutto il mondo

 - 18 Febbraio 2013

La Social Media Week - la manifestazione dedicata all'analisi del ruolo dei social media negli aspetti pubblici e privati della vita delle persone - torna a Milano dal 18 al 22 febbraio in contemporanea con altre nove città di tutto il mondo.

Il Gruppo Mondadori, presente in rete con decine di brand attivi sulle principiali piattaforme, è media partner di questa nuova edizione, che ha come tema "Open & Connected: Principles for a Collaborative World".

I profili social del Gruppo raggiungono oltre un milione di fan su Facebook e 700 mila follower su Twitter. Su Linkedin il profilo dell’azienda oggi conta più di 9.500 contatti. I brand sono attivi anche su altri social network, tra i quali YouTube, Pinterest e Tumblr.

In occasione della Social Media Week i canali digitali di Mondadori racconteranno i temi emergenti da presentazioni, dibattiti e workshop, tracciando i nuovi scenari dei media e della tecnologia. Il Gruppo rende inoltre disponibile il proprio spazio eventi dello store InMondadori in piazza del Duomo a Milano, che diventa così una delle location ufficiali della Social Media Week e ospiterà quotidianamente alcuni degli appuntamenti previsti dal programma.

Scopri gli eventi più attesi della Social Media Week

Trovi il calendario completo della Social Media Week su socialmediaweek.org/milan/schedule, dove puoi anche registrarti per partecipare ai singoli eventi. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Tra gli ospiti internazionali, Ryan Davis, Social Media Director di Blue State Digital, membro del team Web della campagna per le presidenziali americani di Howard Dean e digital director per le campagne della città di New York; Kevin Hauswirth , primo Social Media Director della città di Chicago, con cui Milano è gemellata, e Madlen Nicolaus, esperta di analytics e social media di Salesforce Marketing Cloud.

Tre le location nel cuore di Milano - tra la Galleria Vittorio Emanuele II e  Piazza Duomo - in cui si terranno tutti gli eventi:  lo Urban Center, Palazzo Reale e InMondadori di Piazza Duomo, messa a disposizione da Mondadori, media partner della Social Media Week. Gli incontri avranno format differenti: keynote, workshop e dibattiti.

La Social Media Week sarà seguita in radio da R101, che darà così voce alle più importanti personalità della rete italiana durante i programmi più ascoltati dell’emittente.

Sempre connessi, in linea con il tema globale della Social Media Week, Nokia, city headline sponsor, mette a disposizione  il "Real Time Feed", il tool online che consentirà di seguire da un solo spazio tutto l'evento con l'hashtag #SMWmilan, speaker e location mostrati in una pagina a tutto schermo. In Streaming  su socialmediaweek.org/milan e telecomitalia.com/SMW13, grazie alla partnership tecnologica con il gruppo Telecom Italia, sarà possibile seguire tutte le conferenze, gli incontri  e i dibattiti.

E ora, gli eventi più mondani. Per iniziare, ogni mattina, cappuccino e caffè per la Prima Colazione Social: appuntamento tutte le mattine allo Urban Center  che ospiterà la caffetteria Lavazza. Caffè Lavazza anche a pranzo e per tutte le giornate della Social Media Week di Milano fino alle ore 18.

Come ogni grande manifestazione che si rispetti, anche la Social Media Week avrà il suo evento mondano: mercoledì sera 20 febbraio,  Party  presso il locale di via Padova, Q21, in collaborazione con Nokia ed Elita Milano. Dj della serata,  la guest star di fama internazionale di musica elettronica europea, dj Pantha Du prince. Partecipazione gratuita, basta prenotarsi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/Social-Media-Week-Milano-2013-il-Gruppo-Mondadori-e-media-partner$$$Social Media Week Milano 2013: il Gruppo Mondadori è media partner
Mi Piace
Tweet