scivolo

LO SCIVOLO DI GRUPPO

 

Strizza l’occhio a una parolaccia. Ma lo StrizzaCool, lo scivolo alto 25 metri appena costruito all’Aquafan di Riccione, si chiama così perché è “cool”, al passo con i tempi.
Il motivo? Ci si tuffa rigorosamente insieme agli altri, su canotti da quattro posti. Siamo o non siamo nell’era dei social network?

Vacanze in Riviera, tra Rimini e Riccione

Dove vai se un salto in Riviera non lo fai? È qui, tra Rimini e Riccione, che nascono le tendenze di stagione: dal locale chic all’accessorio glam, al passatempo cool.Setacciando il lungomare, abbiamo scovato dieci novità.Destinate a diventare mitiche

ciuccio-occhiali

IL CIUCCIO CON GLI OCCHIALI

 

Come evitare che i bimbi piangano per il troppo sole? Con l’intelligente combinazione “ciuccio e occhiali” di Lytot, in vendita in tutta la Riviera nei negozi della catena Ottica Angelo. Le lenti non
hanno astine, perché potrebbero irritare il viso del bambino, ma sono fissate direttamente al succhiotto.

nettuno-bar

LA ROTONDA VINTAGE

 

«Se gli stilisti riportano in passerella i loro capi d’archivio, qui in Romagna si ripescano le cartoline vintage del litorale e dei locali storici per stamparle su maxi T-shirt» racconta Lu Bertolini, giornalista e direttore artistico del Nettuno, la più antica rotonda sul mare di Rimini, aperta negli anni Trenta e oggi riportata agli antichi splendori. Le magliette con le immagini in bianco e nero del locale, in vendita all’interno, sono il must della Riviera.

sushi-dolce

IL SUSHI DOLCE

 

Sembra un piatto di sushi misto, in realtà è un vassoio di dolci mignon. La golosa e sfiziosa idea è stata lanciata dalla pasticceria di Rimini La Briocheria. «I bocconcini di riso giapponesi sono stati riprodotti con sei tipi di pan di spagna arrotolati a mano» svela Vito Schiuma, uno dei soci.
«E le uova di lompo sono state sostituite da microdecorazioni fatte di gelatina».

bijoux

I BIJOUX DI CRISTALLI

 

Al motto di “Popolo e palazzo, palazzo e popolo” Prada aveva lanciato sulle passerelle per questa
estate abiti cartolina con istantanee di spiagge, accessoriati da bijoux scintillanti degni di un lampadario millegocce. E il litorale romagnolo sembra avere accolto e rilanciato la tendenza: collane e braccialetti di cristalli spopolano in tutti i negozi del lungomare.

piadina-hamburger

LA PIADINA CON L’HAMBURGER

 

Prendete la classica piadina, farcitela con un hamburger… e avrete il “Pid Burger”. La novità americo-romagnola è firmata da Nud e Crud, ristorante appena aperto a Rimini, nel borgo felliniano di San Giuliano. Il Pid Burger può anche essere confezionato in uno speciale kit da asporto per essere gustato in un Pid Nic: un picnic nel parco Marecchia antistante il locale, di fronte al millenario ponte romano di Tiberio.

aperitivo

L’APERITIVO TRENDY

 

Sullo stesso porto dove un indimenticabile Alain Delon passeggiava nel film La prima notte di quiete, quest’estate si consuma l’aperitivo più frequentato.
L’appuntamento è al Souvenir di Rimini. «Il merito è dello spettacolare panorama sul tramonto» dice il titolare Lucio Paesani «ma anche di una banchina che di sera diventa una vera e propria passerella. Ed è già stata ribattezzata “sea carpet”».

braccialetti

IL BRACCIALETTO ZEN

 

Dicono che riequilibri il corpo e la mente. Sarà per questo che il braccialetto Enerme+, in gomma con una piastrina fatta di una misteriosa miscela di metalli, è il nuovo accessorio tormentone dell’estate
romagnola? Di certo ricorda il vecchio braccialetto di rame. Costa circa 30 euro e si trova nei negozi sportivi.

ballerine

LE BALLERINE CON I FIORI

 

«Basta qualche fiore di plastica o di tessuto e la vita diventa più serena». Con questa ricetta Susy Molinario ha aperto a Rimini un delizioso punto vendita, La Vie en Rose. Ogni cosa, dallo zerbino alla
borsa, è personalizzata con ghirlande sintetiche. Sono gettonatissime le ballerine e la vecchia molletta stendibiancheria riciclata per essere messa tra i capelli.

ciondolo

IL CIONDOLO AUTOBIOGRAFICO

 

Un cucchiaino, come quelli d’argento che le nonne di una volta regalavano ai nipotini neonati, e tanti
oggetti personali di scarso pregio materiale, ma di grande valore affettivo. Nasce da questo mix originale il nuovo ciondolo autobiografico ideato dal concept store MyCloset.
Spopola a Rimini e dintorni, anche perché è facilmente “replicabile” con i nostri migliori ricordi.

Riproduzione riservata