Adele trionfa ai Grammy Awards 

La cantante è tornata sul palco a esibirsi mesi dopo l'operazione e ha travolto i Grammy Awards portandosi a casa tutti e 6 i premi a cui era nominata

di infiltrato  - 13 Febbraio 2012
Credits: 

Kikapress

 

Adele ha fatto incetta di premi ai Grammy Awards 2012.

La cantante era la super-favorita e non ha deluso le aspettative: ha vinto infatti tutti e 6 i premi per cui era nominata, raggiungendo il record stabilito nel 2009 da Beyoncé di maggior numero di Grammy vinti da un'artista donna nella stessa edizione.

Adele ha infatti vinto come album dell'anno e miglior album pop vocale per il suo 21, il singolo Rolling in the deep ha vinto come "record of the year", canzone dell'anno e video dell'anno, mentre Someone like you le ha portato il premio come miglior performance pop solista.

Peraltro i Grammy hanno segnato il suo ritorno sulle scene dopo un lungo periodo d'assenza dovuto a una delicata operazione alle corde vocali. Andata a buon fine, a quanto pare: la sua performance di Rolling in the deep è stata assolutamente memorabile.

Tra gli altri vincitori ci sono stati i Foo Fighters con cinque premi e Kanye West, che ne ha conquistati "soltanto" quattro. L'edizione è stata segnata anche dall'annuncio doloroso della scomparsa di Whitney Houston, omaggiata dalla collega Jennifer Hudson.

Clicca qui per vedere le foto più belle dal red carpet dei Grammy Awards 2012.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/adele-grammy-awards$$$Adele trionfa ai Grammy Awards
Mi Piace
Tweet