AB. A Playlife Story: un libro racconta Alessandro Benetton e lo stile Playlife 

Un volume pieno di immagini, un nuovo negozio multi-brand, un modo gioioso di vestire la vita. Scopri il volume pubblicato da Electa uscito da poco in libreria

Credits: 

Electa

 
Tag: benetton, moda, libri

Playlife sbarca a Roma con un nuovo concept store che è molto più di un negozio: è una nuova storia che Alessandro Benetton, Presidente di Benetton Group, ha scelto di raccontare in un libro - AB. A Playlife Story.

AB. A Playlife Story racconta lo stile di Alessandro Benetton attraverso i momenti importanti della sua vita e, insieme, traccia l’identità di Playlife, un vero e proprio contenitore di brand, contaminazioni culturali, prodotti e oggetti che ci accompagnano quotidianamente, da lui fortemente voluto. Perché – come ricorda in apertura del volume– “il mondo Playlife – stile, oggetti, esperienze, ricordi, simboli, passioni – è anche il mio mondo”.

Il libro

Il volume è un percorso parallelo tra le parole di Alessandro Benetton, raccolte dalla giornalista Paola Pollo, e una serie di immagini, tra album di famiglia e  diari di scuola, del passato e del presente. Un racconto inedito e sincero che ha come filo conduttore l’autonomia di pensiero e azione del Presidente di Benetton Group, il suo restare fedele ai propri valori ma, al tempo stesso, la capacità di aprire la mente e guardare al futuro: dalle radici trevigiane alla formazione negli Stati Uniti, dall’avventura vincente in Formula 1 alla creazione di 21, Investimenti, avviata in nome della “passione per lo sviluppo delle imprese”, fino all’attuale responsabilità alla guida di Benetton Group.

Una storia appassionante dove giocano un ruolo fondamentale anche lo sport (una passione vera per la competizione leale e il rispetto delle regole), l’amore per l’arte contemporanea (che sorprende e apre nuovi orizzonti), i valori della famiglia e della casa, l’adesione a design e  oggetti che restano nel tempo. Attraverso questo volume Alessandro Benetton, uomo e imprenditore, si fa testimonial di un marchio, Playlife, che viene da una storia vera. E interprete di uno stile che nasce da una idea congiunta di autentico e bello.

Lo store multi-brand

Il nuovo store romano di Playlife conferisce allo shopping uno spirito diverso, più libero, che fa sentire chiunque “a casa propria”. Il nuovissimo concept store Playlife, infatti, è uno spazio pensato per essere vissuto con un sorriso, dove tutto – dal legno non trattato che riscalda l’ambiente al letto nel centro della stanza, dai tappeti etnici alla cucina piastrellata - contribuisce a trasformare lo shopping in un’esperienza emozionante, divertente e amichevole.

Le collezioni

La ricerca di autenticità e originalità trova risposta anche nelle collezioni di abbigliamento: Playlife, che nell’atmosfera college porta dettagli d’eleganza evergreen, Jean’s West, denim italiano dal 1974, dalla personalità forte e sorprendente; Killer Loop, un urban tech che riesce a combinare moda e innovazione attraverso la continua ricerca di stile e di dettagli tecnici; Anthology of Cotton, homewear femminile per una donna che cerca funzionalità ed emozione insieme. La forza della ricerca Playlife si esprime anche  nella selezione accurata di accessori, gadget e prodotti che garantiscono vivacità e continua freschezza all’assortimento, come le biciclette pieghevoli Tern, le macchine fotografiche creative Lomography, le cornette per iPhone e penne USB Hi-fun, oltre a scarpe, orologi, libri di viaggio. Tutti i prodotti sono scelti, diversi per ogni stagione, in base alla loro storia di brand di qualità e al contenuto innovativo, con particolare riferimento alle materie riciclabili.

La rete Playlife

Playlife – che attualmente conta 130 punti vendita in Europa – continua a crescere con una personalità inconfondibile. Il processo di rinnovamento del multi-brand Playlife di Benetton Group, iniziato lo scorso anno a Treviso con l’apertura del primo nuovo concept store e la definizione di uno spazio di vendita che trasformasse la shopping experience, sta procedendo non solo con importanti aperture ma anche con una costante precisa definizione dello stile delle nuove collezioni. In Italia i nuovi concept store Playlife sono a Cremona, Treviso, Bologna, Milano (2), Torino, Trieste, Pistoia, Empoli, Chieti.

L’innovativo sito www.playlife.com, a sua volta, racconta il mondo sfaccettato del marchio e lo condivide, attraverso una sempre più capillare presenza sui social network, un set di App e la nuova web radio, portando direttamente il consumatore finale dentro l’universo Playlife.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/alessandro-benetton-playlife$$$AB. A Playlife Story: un libro racconta Alessandro Benetton e lo stile Playlife
Mi Piace
Tweet