L'altezza degli uomini famosi 

I più bassi? Danny De Vito, Jo Pesci e Michael J. Fox. I più alti? Ian Whyte, Liam Neeson e Danny Lebern Glover. Ma quanto del loro fascino e della loro bravura dipende dalla loro altezza? Scondo noi molto poco in quanto la loro grandezza non si misura certo in centimetri

di Lidia Pregnolato

Ci sono alcune professioni per le quali l'altezza davvero non conta. Una di queste è quella dell'attore. Se non altro che per il fatto che grazie alla tecnologia, alla post produzione, agli effetti speciali, al trucco e al parrucco, tutto si riesce a simulare, anche un'altezza diversa da quella reale.

A volte però viene spontaneo chiedersi quanto sia alto (o basso) quell'attore che tanto ci piace o che troviamo così affascinante e carismatico. Sì perché, in fondo, per essere una star non è necessario essere dei giganti, laddove c'è talento tutto passa in secondo piano.

Se però anche voi vi siete chieste chi sono gli attori più alti e quelli, al contrario, più bassi di Hollywood, eccovi accontentate!

- GLI ATTORI "MIGNON"

Danny De Vito

Solo 152 cm per il talentuoso attore, a riprova del fatto che la bravura non si misura in centimetri.

Michael J. Fox

162 cm per il protagonista della fortunata della trilogia di Ritorno al futuro, ma anche dell'indimenticata serie TV Casa Keaton.

Joe Pesci

Saliamo di 1 centimetro per Joe Pesci, che è alto 163 cm e che tutti noi ricordiamo per magistrali interpretazioni, come in Quei Bravi Ragazzi o Toro Scatenato.

Dustin Hoffman e Woody Allen

Sfiorano il metro e 65 centimetri due mostri sacri del cinema, che di certo non hanno bisogno di presentazioni.

Elijah Wood

Quinto classificato per Elijah Wood - 168 centimetri -  reso famoso principalmente per la sua interpretazione di Frodo Baggins nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

- I GIGANTI DI HOLLYWOOD

Ian Whyte

Dall'alto dei suoi 216 centimetri, Ian Whyte è indiscutibilmente l'attore più alto di Hollywood, nonché ex cestista. Dove lo abbiamo visto? Ad esempio ne Il Trono di Spade e nella saga di Alien.

Liam Neeson

Al secondo posto troviamo Liam Neeson, con i suoi 193 centimetri. Ricordate la sua commovente interpretazione in Schindler's List?

Danny Glover

Solo 1 centimetro in meno - 192 - per Danny Lebern Glover, protagonista di Arma Letale, ma anche del drammatico Il Colore Viola.

Brendan Fraser

L'attore de La Mummia e Viaggio al Centro della Terra è alto 190 cm e perde così, ma solo per poco, il podio.

Sean Connery

Il più basso degli alti è Sean Connery, solo (si fa per dire) 189 centimetri di puro e intramontabile carisma, nonostante i suoi 86 anni!

Nella gallery qui sopra li trovate tutti, dal più piccolo (ma solo di statura) al più grande!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/altezza-uomini-famosi-celebrities$$$L'altezza degli uomini famosi
Mi Piace
Tweet