ANCHE CON I FAN, OGNI VIP HA IL SUO STILE

  • 1 6
    Credits: Splash

    Ha perso l'aria da eterno ragazzino ma ha guadagnato in fascino, come dimostra l'assalto delle fan newyorkesi. «Tom Cruise è disponibile, indifferente alla tensione della scorta di fronte ai fan scatenati» commenta Francesco Padrini. «Ma, anche se si lascia fotografare, ha l'atteggiamento impettito tipico di chi non perde mai il controllo della situazione. Non a caso, con la mano, crea una barriera e sembra dirigere l'inquadratura».

  • 2 6
    Credits: Splash

    Mentre riconsegna il taccuino alla sua fan, Viggo abbassa lo sguardo, con espressione seria e concentrata. «Ha il tipico viso, con i classici occhi un po' infossati, ma anche l'atteggiamento da intellettuale» commenta Padrini. «Un uomo così è chiaramente più interessato al suo mondo interiore che non a quanto accade attorno a lui».

  • 3 6
    Credits: Splash

    Stivaletti da cowboy e jeans a sigaretta. Ma, in un secondo, il fascinoso Kellan Lutz torna bambino. «Merito della sua piccola fan che lo ferma per regalargli un braccialetto» commenta l'esperto. «Così lui si china, prontamente, ad altezza di bimbo e ride divertito. Tipico di chi è in armonia con le tante facce della sua anima. E non ha timore di mettersi in gioco».

  • 4 6
    Credits: Splash

    Osannato dalla folla di fan australiani, il principe William non perde il suo stile composto e misurato. «L'accoglienza è degna di una rock star, ma William mantiene un atteggiamento formale e un po' ingessato» dice Francesco Padrini. «Un contrasto che denota un animo fiero e sensibile allo stesso tempo. Tipico delle persone rigorose con se stesse e morbide con gli altri».

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Gesto da rocker, occhiali scuri e sciarpa con decori orientali annodata sulla t-shirt. Justin Bieber è sempre amatissimo dalle ragazzine di ogni latitudine. «E a tutte si concede per infiniti selfie-ricordo» dice Francesco Padrini. «Forse più per soddisfare il suo narcisismo che non per generosità autentica. Lo rivelano l'espressione studiata e lo sguardo "da figo", dritto sullo schermo, a controllare di essere sempre... il più bello del reame». Vanesio!

  • 6 6
    Credits: Splash

    Ok, la fan è una ragazza davvero molto carina, ma Andrew Garfield si rivela un divo parrticolarmente affettuoso e "fisico". «La mano così aperta e l'abbraccio rivelano che è si tratta di un uomo protettivo, caldo e amorevole» commenta Francesca Padrini. «E il suo sorriso, di una dolcezza quasi femminile, ci parla di una delicatezza d'animo davvero fuori dal comune».

/5

Onori e oneri della fama. Se per una celeb una passeggiata può trasformarsi in un bagno di folla, figuriamoci le occasioni ufficiali! Ecco sei "belli e impossibili" di Hollywood alle prese con autografi, omaggi delle fan e selfie. Da seri professionisti, o da giocherelloni, ognuno reagisce a modo suo. A Francesco Padrini, psicologo ed esperto di linguaggio del corpo, il compito di svelarci personalità e manie a partire da come queste star si comportano con il loro pubblico.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te