Andare al museo su Instagram

  • 1 5
    Credits: ©Instagram

    Una delle tappe obbligate quando si visita Parigi: il Musée du Louvre @museelouvre. Ospita una delle opere a cui più siamo legate, la Gioconda di Leonardo, tra corridoi e sale sotterranee è  uno dei musei più affascinanti al mondo. Famoso anche per alcune scene del film “Il Codice Da Vinci” è forse anche per questo è uno dei profili Instagram più seguiti, con circa 46k di followers.

  • 2 5
    Credits: ©Instagram

    Il MoMA @themuseumofmodernart di New York, il più seguito su Instagram con oltre 289k di followers. Grazie al profilo ufficiale è possibile “spiare” tra i corridoi del Museo ma anche moltissimi back stage, con l’arrivo delle nuove opere, le installazioni che vengono preparare ad hoc e soprattutto grazie all’accuratezza del profilo ed all’utilizzo dei filtri, le fotografie mettono in risalto i dettagli più belli e affascinanti di ogni opera d’arte. Un luogo meraviglioso, come viene descritto nella bio del profilo: “MoMA is a place that fuels creativity, ignites minds, provides inspiration.” (Moma è un luogo che nutre la creatività, stimola la mente e fornisce ispirazione.)

  • 3 5
    Credits: ©Instagram

    Il Museo del ‘900 @museodel900, presso il Palazzo dell'Arengario a Milano raccoglie più di 400 opere dell’arte italiana del XX secolo. Tantissime opere da De Chirico a Fontana, grazie all’account ufficiale del museo è possibile viaggiare tra le opere stando sedute alla propria scrivania.

  • 4 5
    Credits: ©Instagram

    Il British Museum @britishmuseum è uno dei più grandi ed importanti musei della storia del mondo. Una collezione che ripercorre tutta la storia dell’umanità dalla Mesopotamia fino alle opere contemporanee. Un viaggio nella storia attraverso immagini inedite.

  • 5 5
    Credits: ©Instagram

    Il Giardino botanico di New York @nybg è uno dei primi giardini botanici realizzati negli Stati Uniti, si estende per oltre 1km² con più di 48 giardini e collezioni di  piante. Patrimonio nazionale degli USA, è una tappa obbligata per tutte le amanti di botanica. Tra rose, tulipani e ninfee ci si immerge tra i colori, piante ed arbusti. Come dire anche questa è arte!

/5

I musei più famosi al mondo hanno un account su Instagram, ecco una raccolta dei più belli, dal Museo del Louvre al MoMa di New York

Una notte al museo:

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te