Antonella Clerici condurrà Sanremo: la nostra photo-soap

  • 1 18
    Credits: LaPresse

    Il fatto. Antonella Clerici, 45 anni, sarà la prossima conduttrice del Festival di Sanremo nel febbraio 2010. Ma negli ultimi mesi sono stati molti gli intoppi alla sua carriera. Soprattutto quando le è stata tolta la conduzione di  La prova del cuoco dopo la sostituzione per la maternità. Come si è arrivati all'ambita conduzione del Festival per eccellenza? Ripercorriamo le tappe degli ultimi mesi nella vita di Antonella...

  • 2 18
    Credits: LaPresse

    Eddy Martens, l'amore tanto atteso. Nel 2007, durante una vacanza, Antonella conosce Eddy Martens, animatore del villaggio e 12 anni più giovane di lei. Tra i due scatta subito l'amore tanto che Eddy lascia l'attuale fidanzata per seguire Antonella in Italia. Poco dopo, non si sa bene con quali competenze, Eddy Martens diventa autore televisivo Rai. È subito polemica.

  • 3 18
    Credits: LaPresse

    Eddy Martens raccomandato dalla Clerici. Il fatto che un animatore di un villaggio diventi così, di punto in bianco, autore televisivo Rai, non passa inosservato, tanto che Aldo Grasso gli si scaglia contro dalle pagine del Corriere: ?Immagino sappia tutto della tv italiana, abbia letto con profitto i libri necessari. Certo è difficile spiegare ai giovani che sudano per anni per capire il funzionamento dei media, che si laureano a pieni voti, con la speranza di fare qualche lavoretto in RAI, che sanno tutto di storia della televisione, perché loro no ed Eddy sì?.

  • 4 18
    Credits: LaPresse

    Antonella finalmente mamma! La mattina di sabato 21 febbraio di quest'anno, alle nove con un parto cesareo, nasce Maelle, la prima figlia di Antonella Clerici. La bambina pesa tre chili e 200 grammi. Antonella lo annuncia con una telefonata in diretta a Paolo Bonolis durante il Festival di Sanremo e tutti sembrano felici, colleghi compresi.

  • 5 18
    Credits: LaPresse

    Sostituzioni di maternità. Dato che La prova del cuoco e Il treno dei desideri devono andare in onda, la Rai inserisce due nuove conduttrici con quasi vent'anni in meno della Clerici: Elisa Isoardi e Caterina Balivo. I nomi non sono casuali, le due - insieme a Eleonora Daniele e Veronica Maya - fanno parte del quartetto definito le "Del Noce angels", ovvero le quattro conduttrici su cui Fabrizio Del Noce sta puntanto per il futuro della Rai.

  • 6 18
    Credits: LaPresse

    Antonella torna e vuole indietro i suoi programmi. Di ritorno dalla maternità, Antonella rivuole indietro i suoi programmi, ma la Rai non è dello stesso avviso, soprattutto Fabrizio Del Noce: "Dopo tanti anni è giusto che Antonella Clerici cambi programma, con la Isoardi La Prova del Cuoco va benissimo".

  • 7 18
    Credits: LaPresse

    Antonella non ci sta e si fa sentire. "La prova del cuoco è stato una mia creatura: gli ho dato una forte identità, un'impronta personale, l'ho lasciato che era una Ferrari in corsa e dunque era anche facile mantenerlo allo stesso livello" e ancora: "La prova del cuoco resta il mio grande amore. Vorrei riaverla ma non dipende da me. Non ho questo potere decisionale".

  • 8 18
    Credits: LaPresse

    Largo ai giovani e ai bassi stipendi! Qualcuno sostiene che la scelta di Fabrizio Del Noce sia anche dovuta a una questione economica. Antonella Clerici percepirebbe infatti un milione e mezzo di euro contro i 100 mila della Isoardi e della Balivo. La Clerici risponde furiosa: ?Ma sono discorsi assurdi. Anche io quando avevo 26 anni guadagnavo poco. Poi con gli anni ovviamente il mio stipendio è cresciuto. Ma è un cachet di mercato: bisogna vedere anche quanto un artista rende?.

  • 9 18
    Credits: LaPresse

    Luciana Littizzetto attacca Del Noce. Luciana Littizzetto, durante una puntata di Che tempo che fa, sostiene la Clerici con un feroce monologo contro la scelta della Rai: ?Antonella Clerici? L?hanno fatta sparire come il dado nel brodo, come il vitello sotto la salsa tonné. L?hanno fatta fuori? - poi, rivolgendosi a Fabio Fazio: ?Voi siete fetidi, siete ingrati e invidiosi perché dalla vostra pancia non esce mai niente di buono?.

  • 10 18
    Credits: LaPresse

    Elisa Isoardi: opportunista, moi? Io stimo Antonella! Elisa Isoardi non ci sta a passare per opportunista e si difende: Io non ho rubato nulla, ho semplicemente fatto quello che mi è stato chiesto dall'azienda. È stata una grande opportunità, e anche una sfida difficile da raccogliere. Comunque ho visto la Clerici sabato sera (a Ti lascio una canzone) e l'ho trovata benissimo. Lei sì, con la sua grande esperienza, può fare le prime serate".

  • 11 18
    Credits: Sorrisi e Canzoni

    Antonella è sempre la numero 1. Dopo nemmeno due mesi dalla nascita della figlia Maelle, Antonella Clerici ha dimostrato ancora una volta chi è la regina delle conduttrici Rai. Il suo nuovo programma, Ti lascio una canzone, ha sbaragliato la concorrenza con ben 6 milioni 776 mila spettatori e il 30,31% di share.

  • 12 18
    Credits: Sorrisi e Canzoni

    Prossimo obiettivo: Sanremo?. Adesso che Antonella ha ripreso in mano la sua carriera, scatta l'ultimatum all'azienda: "A giugno scade il mio contratto Rai, mi aspetto che l'azienda per la quale lavoro da 25 anni mi faccia proposte concrete. Se così non fosse, mi guarderò intorno. Vado sempre dove mi porta il cuore, ma stavolta userò anche la testa". Ma il sogno nel cassetto rimane quello: condurre Sanremo, magari insieme a Michelle Hunziker.

  • 13 18
    Credits: LaPresse

    "Basta provocazioni, rivoglio La prova del cuoco". La conduzione di Sanremo di cui si parlava su Sorrisi non era che una provocazione. Così ha dichiarato a Grazia la Clerici, che grazie ai risultati di Ti lascio una canzone ora può far sentire la sua voce. Nessuno alla RAI le ha spiegato quanto è successo, e la conduttrice ha mostrato tutto il suo risentimento...

  • 14 18
    Credits: ANSA

    Mediaset, arrivo!. Le voci di un passaggio di Antonella a Mediaset sono sempre più insistenti, e alcuni danno già per certa la scelta della Clerici. Il prossimo progetto Tutti pazzi per la tele è infatti l'ultimo che la lega contrattualmente alla RAI, e già si parla di un programma su Canale 5 con Bonolis: diventerà anche lei una "conduttrice a progetto" come l'amico e collega Paolo?

  • 15 18

    Mamma RAI non si abbandona mai. Alla fine la spunta Lucio Presta, l'agente di Antonella: dopo lunghe trattative, come annunciato da Sorrisi all'inizio di Giugno, la Clerici si è ritrovata tra le mani un vero e proprio "contratto a progetto". Simile a quello del suo collega e amico Paolo Bonolis. Nel futuro in arrivo altre edizioni di Tutti pazzi per la tele e di Ti lascio una canzone. E un aumento di paga. Cosa volere di più? Sanremo, forse?

  • 16 18
    Credits: Sorrisi

    Maurizio Costanzo uccide Antonella Clerici! Tranquilli, è soltanto fantasia, è soltanto letteratura. L'omicidio immaginario di Antonella avviene infatti sull pagine di Sorrisi. Per la rivista infatti il celebre conduttore ha accettato di calarsi nei doppi panni di autore del racconto giallo e di protagonista dello stesso. L'investigatore ha infatti il nome il Nero Costanzo, Wolfe per gli intimi. Ma chi ha ucciso Antonella? Non saremo certo noi a rivelarvelo...

  • 17 18
    Credits: LaPresse

    Finalmente è ufficiale: Antonella a Sanremo! La voce circolava da tanto tempo, quasi lo si dava per scontato. Ma ora è stato ufficializzato: sarà la Clerici a condurre il prossimo Festival di Sanremo nel febbraio 2010. La conduzione torna così nelle mani di una donna dopo 6 anni (nel 2004 condusse Simona Ventura). "Realizzo il mio sogno" ha dichiarato "e sul palco dell'Ariston vorrei organizzare una grande festa degli italiani che coniughi leggenda e modernità"

  • 18 18
    Credits: Lapresse

    Continua....

/5

Antonella Clerici story: da Eddy Martens a Sanremo

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te