App per arredare e progettare casa

  • 1 4
    Credits: ©Home Design 3D

    Home Design 3D app molto semplice da utilizzare, permette di disegnare la piantina della tua casa e di arredarla secondo il proprio gusto. Dopo aver creato la planimetria, si passa all’arredamento aggiungendo così porte, finestre, mobili. Si possono “tinteggiare” le pareti, il pavimento ed anche il soffitto. Una volta terminato il progetto si potrà navigare all’interno degli ambienti in visuale 3D. la versione gratuita dell’app consente di utilizzare tutte le funzioni senza limiti ma senza poter salvare il progetto, per questo è consigliato usare la versione completa a 5.99€ in download su App Store.

  • 2 4
    Credits: ©Homestyler Interior Design

    Homestyler Interior Design, una delle app migliori per la progettazione d’interni è Homestyler. Grazie a quest’app è possibile scattare fotografie di una stanza e progettarla in 3D. Provando varie tinte per le pareti, posizionando mobili e lampadari al soffitto. All’interno dell’app una raccolta di ispirazioni, di progetti già realizzati e tanti consigli utili. Permette di realizzare un rendering della stanza in tre dimensioni, inserire le misure per poi posizionare virtualmente i numerosi oggetti d’arredo presenti nel ricco database. I progetti possono essere salvati, condivisi e commentati. L’app è gratuita e si può scaricare su App Store.

  • 3 4
    Credits: ©MagicPlan

    MagicPlan misura ogni stanza e traccia la pianta di casa con poche, semplici foto. In pochi click è possibile ricevere la pianta nei formati .jpg e .pdf. Rende così possibile avere misure perfette e planimetrie senza l’utilizzo di strumenti particolari; permette non soltanto l’inserimento di oggetti, informazioni e geotag, ma anche di editare praticamente qualsiasi cosa anche dopo aver completato il progetto e tutto questo in modo gratuito. Nella versione plus, è possibile esportare un numero illimitato di piante. L’App dispone inoltre un ottimo tutorial dettagliato con cui potrete imparare ad utilizzare tutte le sue funzionalità al meglio. MagicPlan è disponibile in versione gratuita su App Store e Play Store.

  • 4 4
    Credits: ©Houzz Interior Design Ideas

    Houzz Interior Design Ideas è una raccolta di foto riguardanti idee per il design della casa (oltre 10 milioni di foto di design provenienti da tutto il mondo) ed è possibile effettuare la propria ricerca scegliendo fra stile, tipo di stanza e città. Sfoglia le foto per lo stile, la camera e la posizione e salvare i favoriti per ideabooks, rendendo le idee più facile da cercare, salvare e condividere. L’applicazione è disponibile  in versione gratuita su App Store e Play Store.

/5

State pensando a qualche lavoro in casa, spostare mobili e ridipingere pareti? Ecco una raccolta di app utili

Cercate idee per il soggiorno?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te