App per gestire la casa

  • 1 4
    Credits: ©Samsung

    Grazie all’app Samsung Smart Wifi è possibile gestire la lavatrice, abbinata infatti alla nuova WF12F9E6P4W, si può controllare in totale autonomia dal proprio smartphone. Programma la partenza della macchina, personalizza i programmi e scegli la fine del ciclo di lavaggio grazie ad un semplice click. Inoltre è possibile risolvere gli inconvenienti più comuni senza dover ricorrere al costoso intervento di un tecnico. Basta fotografare il codice indicato sul display della lavabiancheria per avere subito tutte le informazioni sul problema, comprese le azioni da compiere per risolverlo.  L’app è gratuita e disponibile su Google Play e App Store.

  • 2 4
    Credits: ©Philips HUE

    Grazie a quest’app è possibile gestire tutte le lampadine di casa, infatti Philips HUE permette di giocare con i colori, le luci così da creare un ambiente rilassato in casa. Un’app intuitiva e facile da usare. Grazie alla funzione personal si possono creare gradazioni di colori e luci, inoltre l’app permette di gestire un sistema di illuminazione a LED a basso consumo, da gestire in remoto dal web o direttamente dallo smartphone. SI possono inserire timer giornalieri per l’utilizzo mirato e con giochi di luce per ogni ambiente. L’app è gratuita e disponibile su Google Play e App Store.

  • 3 4
    Credits: ©LG

    Alfred è l’assistente personale virtuale di LG che aiuta a gestire in maniera pratica e veloce le tue attività casalinghe. A seconda dell’elettrodomestico Alfred monitora dal frigorifero alla lavatrice, ad esempio in base al contenuto del frigo Alfred suggerisce quali ingredienti mancano così da facilitare la spesa, e propone ricette gustose da realizzare con gli ingredienti disponibili. Inoltre memorizza le date di scadenza di ogni singolo prodotto così da notificare tramite l’app quanti giorni mancano. L’app è gratuita e disponibile su Google Play e App Store.

  • 4 4
    Credits: ©LG

    Un’app per parlare con gli elettrodomestici? Ora esiste, è LG Home Chat un servizio che permette di ricevere informazioni dagli elettrodomestici e di comandarli a distanza, ad esempio è possibile “chattare” con il proprio forno così da ottenere le ricette raccomandate e conoscere gli ingredienti necessari, il quale poi selezionerà automaticamente le impostazioni appropriate per la cottura. L’app è gratuita e disponibile su Google Play e App Store.

/5

Hai mai pensato di poter gestire gli elettrodomestici tramite lo smartphone? Ora è possibile:

Sogni una casa hi-tech?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te