App per la gravidanza

  • 1 5
    Credits: © Fertilità Sympto PLUS

    Fertilità Sympto PLUS indica con precisione la tua fertilità. A supporto del concepimento, potrai sviluppare una conoscenza esatta dei giorni più fertili e ottenere la probabile data del parto. Grazie a quest’app potrete avere un programma speciale per l’allattamento e la perimenopausa, ed un diario di osservazione durante la gravidanza. App si basa sul “Metodo sintotermico” significa: l’aumento delle temperature (-termico) è sempre interpretato in correlazione con gli altri sintomi della fertilità (sinto-), di cui il principale è il muco cervicale. Il metodo sintotermico è l’approccio naturale più affidabile e comune in tutto il mondo.

  • 2 5
    Credits: © iMamma

    iMamma è la prima App gratuita per la futura mamma ed il suo ginecologo. Offre la possibilità di monitorare il progresso della gravidanza dal proprio smartphone. Uno strumento indispensabile ed innovativo; è in grado seguire dall'aspetto prettamente clinico a quello psicologico e nutrizionale la futura mamma. Per il ginecologo è il supporto ideale in termini di praticità nella gestione delle proprie pazienti, oltre che essere fonte di aggiornamento. Guida chi vuole avere un figlio a partire dal Calendario Fertilità che permette di gestire il ciclo mestruale ed il periodo fertile. Inoltre è possibile registrare le informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza, le illustrazioni fetali per i 9 mesi, registrare i sintomi e stati d’animo. Creare l’album delle proprie Ecografie e tenere traccia degli esami dal ginecologo.
    L’app è gratuita e disponibile su App Store per iPhone e iPad.

  • 3 5
    Credits: © La gravidanza settimana per settimana

    La Gravidanza settimana per settimana è un’app che aiuta le donne in gravidanza a seguire i 9 mesi fornendo informazioni utili, dallo sviluppo del bebè, i cambiamenti del corpo e la misura del feto giorno dopo giorno. Inserendo la data dell’ultima mestruazione l’applicazione calcolerà di quanto tempo si è incinta e a che settimana della gravidanza. Inoltre l’app offre una serie di consigli settimana per settimana e personalizzati per il papà e per la mamma. All’interno del diario è possibile salvarsi tutti gli appuntamenti, dalle ecografie alle visite dal ginecologo. L’app è gratuita e disponibile su App Store e Play Store.

  • 4 5
    Credits: © My Pregnancy Today

    My Pregnancy Today è un’app molto utile. Disponibile su App Store e Play Store è gratuita e permette di monitorare step by step la gravidanza. L’utilizzo è semplice ed intuitivo, basta inserire la data dell'ultimo ciclo per sapere il giorno previsto per il parto del bambino e poi seguire la guida settimanale con informazioni e consigli di ogni genere. Si possono anche vedere immagini dello sviluppo fetale, creare una check list di cose da fare con i promemoria delle visite mediche e poi vedere video e ricevere consigli su cosa mangiare e sui principali dolori che si possono soffrire in ogni periodo.

  • 5 5
    Credits: © Gravidanza Fitness

    Gravidanza Fitness fornisce un esercizio di routine che può essere fatto durante la gravidanza, inoltre consiglia gli alimenti da assumere durante i nove mesi, e  dà consigli per i problemi che possono insorgere durante la gravidanza. Gli esercizi durante la gravidanza sono importanti, sia per bruciare i grassi  ma anche per recuperare più velocemente la forma dopo il parto. Inoltre riducono il mal di schiena e migliorano il sonno. L'app è gratuita e si può scaricare da App Store e Play Store.

/5

Sei in attesa di un bambino o hai in programma di farne uno? Ecco una raccolta di app utili che ti aiuteranno durante i mesi della gravidanza

Tanti gadget per i neogenitori con la passione per le ultime tecnologie:

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te