App per trovare l’amore

  • 1 4
    Credits: ©Blendr

    Blendr è una geo-social app. Una vero e proprio networking di persone alla ricerca dell’anima gemella. Grazie al GPS si viene localizzati ed è possibile ricercare altri utenti nelle vicinanze, guardarne i profili ed iniziare a chattare. Attraverso la ricerca è possibile selezionare gli utenti per località, interessi, fotografie e tanto altro ancora. In più si possono filtrare le categorie di interesse ad esempio sport, musica, professione. L’app è interattiva e si possono collegare i social come Facebook, Twitter e Foursquare per “registrare” ogni spostamento. Inoltre si può attivare una chat “anonima” così da mantenere la propria privacy. Disponibile per iOS e Android.

  • 2 4
    Credits: ©Badoo

    Badoo è una delle app migliori per chi cerca l’amore. Un servizio di “dating online” divertente e gratuito. Disponibile in versione mobile per iOS e Android. Dopo l’iscrizione potrete conoscere nuove persone ed aspiranti fidanzanti. Tra migliaia di foto si possono visitare i profili degli utenti che interessano e dare un'occhiata a chi è più vicino.

  • 3 4
    Credits: ©Howaboutwe

    Howaboutwe è un servizio di incontri, si possono conoscere nuove persone e “fissare” un appuntamento. Si possono sfogliare i profili delle persone che si trovano nelle vicinanze e rispondere alla richiesta di appuntamenti di altre persone. L’app è in lingua italiana e gratuita per iOS e Android. Lo scopo dell’app è quella di incontrare “realmente” e delle persone.

  • 4 4
    Credits: ©Hot or not

    Hot or not forse la migliore in assoluto, per chi cerca il vero amore. La ricerca del “principe azzurro” in questo caso si basa su diversi parametri tra cui aspetto fisico, interessi, amici in comune. Basato sulla scelta del “mi piace/non mi piace” su una scala da uno a dieci. Scaricata l’app è possibile iscriversi tramite Facebook e Google+ ed inserire un album di fotografie. Il profilo avrà il vostro nome e cognome, gli interessi e la città di provenienza. Se il gradimento è reciproco con un altro utente l’app permette di chattare con essa. Le fotografie si possono caricare tramite Facebook ed Instagram. Disponibile per iOS e Android.

/5

Siete alla ricerca dell’anima gemella? Ecco le app che fanno al caso vostro

L'amore ai tempi di internet:

Ogni settimana in Italia si formano 300 nuove coppie grazie al dating online:

IL FENOMENO DEL DATING ONLINE

Negli ultimi tempi è un vero e proprio boom delle applicazioni di dating online, che "permettono" di trovare l'anima gemella, o semplicemente un flirt. Un business nato appena 10 anni fa negli USA ma che con il tempo è esploso e cresciuto in tutto il mondo. Un fenomeno sfruttato da tutti, dalle persone più timide e introverse a quelle che hanno già superato gli "anta" e si celano dietro ad un display per sperare di trovare un nuovo amore. "No time to flirt", e forse per questo il caro e vecchio corteggiamento è stato accantonato da chat e messaggini sul telefonino.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te